Chiuso

Iniziativa di sensibilizzazione violenza sulle donne

Iniziativa di sensibilizzazione violenza sulle donne

Codice: RLY12024037783

Domande dal: 25/03/2024 , ore 10:00

Scade il: 07/05/2024 , ore 16:00

Il presente Avviso è rivolto alle imprese interessate a sostenere l’iniziativa oggetto di sponsorizzazione, purché in possesso dei requisiti di ordine generale di cui agli articoli 94-95 D.Lgs. n. 36/2023 e privi di impedimenti a contrarre con la Pubblica Amministrazione (art. 2, comma 1, dell’allegato alla D.G.R. del 15 dicembre 2022, n. 7492 “Determinazioni in ordine alla disciplina dei contratti di sponsorizzazione della giunta regionale”).

Leggi di più

Ente responsabile

Iniziativa di sensibilizzazione violenza sulle donne

Codice: RLY12024037783

Domande dal: 25/03/2024 , ore 10:00

Scade il: 07/05/2024 , ore 16:00

Scheda informativa

  • Il presente Avviso è rivolto alle imprese interessate a sostenere l’iniziativa oggetto di sponsorizzazione, purché in possesso dei requisiti di ordine generale di cui agli articoli 94-95 D.Lgs. n. 36/2023 e privi di impedimenti a contrarre con la Pubblica Amministrazione (art. 2, comma 1, dell’allegato alla D.G.R. del 15 dicembre 2022, n. 7492 “Determinazioni in ordine alla disciplina dei contratti di sponsorizzazione della giunta regionale”).

  • Regione Lombardia - Assessorato alla Sicurezza e Protezione Civile - in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, intende organizzare un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle diverse forme di violenza di genere e promuovere azioni concrete per prevenire questo fenomeno. Per l’occasione si prevede l’allestimento in alcune delle piazze più strategiche della città di Milano, caratterizzate da un’alta affluenza di persone, di un punto di ascolto e di informazione, attraverso l’ausilio di gazebo, dove personale di Regione Lombardia possa interagire proattivamente con l’utenza. L’obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto a una maggiore consapevolezza nella prevenzione della violenza contro le donne e supportare le vittime nella richiesta di aiuto. L’iniziativa intende favorire il più ampio coinvolgimento di tutti gli stakeholders pubblici che operano sul territorio regionale per la prevenzione e il contrasto di questo fenomeno. L’evento è previsto per lunedì 25 novembre 2024. In quella giornata verranno distribuiti gadget e brochure informative, contenenti informazioni sulle modalità con le quali la violenza contro le donne si manifesta, sui presidi istituzionali preposti alla tutela delle vittime e dei minori coinvolti e sulle facoltà che ogni donna può esercitare in tale ambito.

  • Sostegno non finanziario
  • Sostegno non finanziario
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le proposte di cui al presente Avviso dovranno pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma informativa Bandi e Servizi, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 10:00 del giorno 25 marzo 2024 e fino alle ore 16:00 del giorno 7 maggio 2024 per “l’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza nei confronti delle donne”.

    Per presentare la domanda di partecipazione all’Avviso è necessario essere registrati e validati a sistema. La registrazione deve essere effettuata dal rappresentante legale dell’impresa o da persona delegata alla presentazione della domanda.

    Per presentare la domanda è necessario:

    - registrarsi sulla piattaforma Bandi e Servizi;

    - provvedere, sulla suddetta piattaforma, alla fase di profilazione che consiste nel:

    • compilare le informazioni anagrafiche del legale rappresentante o di suo delegato;

    • compilare le informazioni di identificazione;

    • attendere la validazione da parte del sistema che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative.

    Per poter operare, occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione.

    La verifica della compilazione e della correttezza dei dati presenti sul profilo all’interno del Sistema Informativo è a esclusiva cura e responsabilità del soggetto richiedente.

     

     

    Le domande pervenute con modalità diverse rispetto a quanto previsto dal presente Avviso non potranno essere accolte e verranno dichiarate inammissibili ed escluse.

     

    Nell’apposita sezione del sito www.bandi.regione.lombardia.it sono disponibili le modalità di accesso e di presentazione della domanda di partecipazione. Le domande possono essere presentate previa autenticazione in Bandi e Servizi attraverso:

     

    - SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale: è un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione. Per richiedere ed ottenere il codice SPID: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

    oppure

    - CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi e PIN per la richiesta del codice PIN:

    https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/autonomie-locali/rilascio-pin-della-carta-crs

    oppure

    - CIE Carta di Identità Elettronica; per informazioni sul suo funzionamento:

    https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/

     

    La domanda di partecipazione all’Avviso sarà prodotta unicamente dal sistema informativo Bandi e Servizi a seguito della compilazione della stessa e dovrà essere scaricata, controfirmata digitalmente dal legale rappresentate o da suo delegato.

     

    Nella compilazione della domanda dovrà essere altresì dichiarato con apposito flag sul sistema informativo Bandi e Servizi:

    - di essere a conoscenza dei contenuti dell’avviso e di accettarli integralmente;

    - di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile nel sistema informativo Bandi e Servizi;

    - di accettare i controlli svolti da Regione Lombardia sulla veridicità delle autodichiarazioni;

    Ai sensi del Regolamento dell'Unione Europea numero 910/2014, cosiddetto regolamento “eIDAS” (electronic IDentification Authentication and Signature - Identificazione, Autenticazione e Firma elettronica), la sottoscrizione della documentazione utile alla partecipazione al bando dovrà essere effettuata con firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata. È ammessa quindi anche la firma con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), purché generata attraverso l'utilizzo di una versione del software di firma elettronica avanzata aggiornato a quanto previsto dal Decreto del Consiglio dei Ministri del 22/2/2013 "Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali, ai sensi degli articoli 20, comma 3, 24, comma 4, 28, comma 3, 32, comma 3, lettera b), 35, comma 2, 36, comma 2, e 71".

    Le domande di partecipazione all’avviso sono trasmesse e protocollate elettronicamente solo a seguito del completamento delle fasi sopra riportate cliccando il pulsante “Invia al protocollo”. A conclusione della suddetta procedura il sistema informativo rilascia in automatico numero e data di protocollo della domanda presentata. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online. La domanda, una volta inviata al protocollo, non potrà più essere modificata. L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata via posta elettronica all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi al soggetto che ha presentato la domanda e riporta il numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale.

     

    La proposta, redatta in lingua italiana conformemente al modello predisposto sulla piattaforma Bandi e Servizi, dovrà contenere la seguente documentazione, sottoscritta digitalmente:

    I. dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio, ai sensi degli artt. 46-47 DPR n. 445/2000, attestante i dati generali identificativi dell’offerente, con indicazione, per le persone giuridiche, dei dati del soggetto/i titolare/i del potere di rappresentanza legale, attestando per ciascuno:

    a. il possesso dei requisiti di ordine generale di cui agli articoli 94-95 D.Lgs. n. 36/2023, necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione, nonché con riferimento agli artt. 32 ter e 32 quater del codice penale, e di ogni altra situazione considerata dalla legge pregiudizievole o limitativa della capacità contrattuale;

    b. l’inesistenza di impedimenti derivanti dalla sottoposizione a misure cautelari antimafia;

    c. l’inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari;

    d. l’assenza di conflitti di interesse;

    e. l’assenza di controversie legali in corso con l’amministrazione regionale;

    II. accettazione di tutte le clausole contenute nel presente Avviso;

    III. impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla D.G.R. del 15 dicembre 2022 n. 7492 “Determinazioni in ordine alla disciplina dei contratti di sponsorizzazione della Giunta Regionale";

    IV. impegno ad accettare l’accostamento del proprio logo a qualsiasi ulteriore logo di altro Sponsor deciso dall’Amministrazione regionale;

    V. sintetica descrizione dell’attività esercitata;

    VI. indicazione delle modalità di erogazione della prestazione, indicando, altresì, il valore economico complessivo dei beni/servizi resi;

    VII. proposta di controprestazioni nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5, con descrizione della promozione dell’immagine aziendale dello Sponsor, nel quale siano specificate le modalità attraverso le quali intendono valersi delle controprestazioni della Regione;

    VIII. rappresentazione grafica del logo e indicazioni circa le sue modalità di utilizzo. ¿¿¿¿¿¿¿

  • Procedura valutativa a graduatoria

Dario,
il tuo assistente digitale