Chiuso

Selezione pubblica per il conferimento di incarico di dirigente a tempo determinato per la struttura regionale di protezione civile

Selezione pubblica per il conferimento di incarico di dirigente a tempo determinato per la struttura regionale di protezione civile

Codice: RLA12022025643

Domande dal: 18/05/2022 , ore 10:00

Scade il: 07/06/2022 , ore 23:59

Selezione pubblica per il conferimento di incarico di dirigente a tempo determinato per la struttura regionale di protezione civile, in attuazione dell’art. 4 comma 5 dell’ordinanza n. 872 del 4 marzo 2022 della presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento della protezione civile, fino al 31 dicembre 2022 (termine dello stato di emergenza).

Leggi di più
@PEC

Ente responsabile

Selezione pubblica per il conferimento di incarico di dirigente a tempo determinato per la struttura regionale di protezione civile

Codice: RLA12022025643

Domande dal: 18/05/2022 , ore 10:00

Scade il: 07/06/2022 , ore 23:59

Scheda informativa

  • Requisiti generali richiesti per l’ammissibilità della candidatura:

    • cittadinanza italiana secondo quanto previsto dal D.P.C.M. del 07.02.1994, n. 174;
    • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
    • godimento dei diritti civili e politici;
    • non essere stato destituito dall’impiego o licenziato per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione, non essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili (art. 127, comma 1, lett. d) del D.P.R. n. 3/1957) ovvero di essere stato destituito, licenziato o dispensato dall’impiego con le relative motivazioni;
    • non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
    • aver preso visione del paragrafo 6 dell’Avviso “Informativa relativa al trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679)” e di consentirne il trattamento e l’utilizzo nel rispetto della normativa.

    Requisiti specifici richiesti per l’ammissibilità della candidatura:

    • formazione universitaria non inferiore al possesso della laurea specialistica o magistrale ovvero del diploma di laurea conseguito secondo l'ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509;
    • avere una particolare e comprovata qualificazione professionale derivante, anche alternativamente, da:
      • svolgimento di attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali;
      • conseguimento di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza;
      • provenienza dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato;

    I requisiti professionali richiesti, di cui ai punti precedenti, devono essere strettamente correlati alle funzioni della posizione dirigenziale “Gestione delle emergenze” come di seguito specificato:

    • Coordinamento delle attività di soccorso e assistenza alla popolazione proveniente dall’Ucraina, a supporto del Commissario delegato (OCDPC 872/2022 – art. 2);
    • Coordinamento attività della Sala Operativa regionale di Protezione Civile;
    • Sistema delle relazioni e procedure per l’allertamento e gestione emergenza;
    • Attivazione Colonna Mobile Regionale e Volontariato per l’emergenza.
  • La Giunta di Regione Lombardia intende coprire la posizione dirigenziale “Gestione delle emergenze”, attraverso il conferimento di un incarico a tempo determinato, a seguito dell’ordinanza n. 872 del 4 marzo 2022 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile, ed in particolare ai sensi dell’art. 4, comma 5 della medesima ordinanza, nonché ai sensi dell’art. 19, comma 6, del d.lgs. 165/2001 e dell’art. 27 della l.r. 20/2008.

  • I soggetti interessati a coprire la posizione dirigenziale “Gestione delle emergenze” possono presentare la propria domanda secondo le modalità di seguito indicate.

    Nella domanda devono essere dichiarati, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000:

    • i dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza e domicilio;
    • il possesso dei requisiti previsti per l’ammissibilità e il conferimento dell’incarico (riportati nella sezione CHI PUO’ PARTECIPARE);

     oltre a indicare i contatti: recapiti telefonici ed e-mail ordinaria.

    La domanda, corredata da dettagliato curriculum in formato europeo e copia di un documento d’identità in corso di validità, deve essere inviata all’attenzione del Responsabile del procedimento dott.ssa Maria Vittoria Fregonara Direttore di Funzione specialistica  della Unità Organizzativa ”Organizzazione e personale Giunta”, esclusivamente mediante posta elettronica certificata personale (identificazione e corrispondenza dell’autore della dichiarazione con il soggetto identificato con le credenziali PEC), pena irricevibilità, al seguente indirizzo della Giunta di Regione Lombardia: presidenza@pec.regione.lombardia.it

    La domanda inviata a mezzo posta elettronica certificata si intende validamente presentata se inoltrata mediante l’utenza personale di posta elettronica certificata ai sensi dell’art. 65 del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 “Codice dell’amministrazione digitale”.

    L’invio della domanda attraverso la PEC personale assolve all’obbligo della firma digitale, purché sia allegata copia del documento di identità personale in corso di validità.

    Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla selezione in oggetto, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

    Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma non deve essere autenticata. La mancata allegazione alla domanda del curriculum determina la non valutazione della manifestazione d’interesse.

    Le domande devono pervenire, a pena di inammissibilità, entro e non oltre martedì 7 giugno 2022.

    I candidati che inviano la domanda sono altresì pregati di specificare nell’oggetto la dicitura: “Incarico dirigenziale Gestione delle emergenze”

  • A sportello
  • Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente avviso possono essere richieste alla Unità Organizzativa Organizzazione e personale Giunta, rivolgendosi al numero telefonico 02.67656744 da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

    RIFERIMENTO BURL

    Si precisa che il presente avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (B.U.R.L.) – Serie Avvisi e Concorsi n. 20 di mercoledì 18 maggio 2022.

Dario,
il tuo assistente digitale