Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale
Concorso pubblico 25 posti cat. D – Specialista amministrativo – Calendario di convocazione e modalità di svolgimento della prova orale
Data: 09/11/2021
In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 25 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria giuridica D – Specialista area amministrativa presso la Giunta di Regione Lombardia, si rende noto che la prova orale prevista dal bando di concorso si terrà nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2021 a Milano presso Palazzo Sistema, Aula VERBANO/BENACO – PIANO TERRA ingresso da via Pola 12.
Con riferimento al calendario di convocazione dei candidati, si procederà secondo l’ordine alfabetico della lettera iniziale del cognome, partendo dalla lettera “V” (lettera estratta dalla Commissione nella seduta del 25 ottobre 2021), come da elenco allegato alla presente comunicazione, predisposto con l’indicazione dell’ID domanda di ciascun candidato.
I candidati ammessi con riserva alla prova orale (come da allegato C al decreto dirigenziale n. 13649 del 13 ottobre 2021 pubblicato in pari data sul portale www.bandi.regione.lombardia.it) sono tenuti a presentarsi nella sede indicata per sostenere il colloquio, rispettando gli orari di convocazione, muniti di un valido documento di riconoscimento.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, in relazione all’espletamento della prova orale il Responsabile del Procedimento ha adottato il Piano operativo in esecuzione al Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici in presenza in condizioni di massima sicurezza, emesso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 15.04.2021 (DFP-0025239-P-15/04/2021) e validato dal Comitato tecnico-scientifico.
Si invita pertanto ciascun candidato a leggere attentamente il Piano operativo allegato alla presente comunicazione, unitamente al Protocollo della Funzione Pubblica, e si evidenzia sin da ora che all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale si dovrà presentare, pena la non ammissione nell’area stessa, una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all'articolo 9, comma 2 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, nonché il modulo di autodichiarazione debitamente compilato e sottoscritto il giorno della prova.
L’assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché di forza maggiore, nonché la violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, comporta l’esclusione dal concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Si evidenzia inoltre che tutti i candidati sono invitati a consultare le comunicazioni relative al presente concorso con cadenza settimanale e il giorno prima della prova orale per eventuali aggiornamenti.
Eventuali informazioni possono essere richieste alla Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it
Si precisa che la mancata presentazione alla prova d’esame sarà considerata, ad ogni effetto, come rinuncia alla partecipazione al concorso pubblico.
Si ricorda che, come previsto dall’art. 13 del bando, i candidati che supereranno la prova orale dovranno far pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it, entro il termine perentorio di sette giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto la prova orale, i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di preferenza, già dichiarati in domanda.
Ogni soggetto che volesse assistere alla prova orale, potrà farne richiesta mediante compilazione del format allegato, da inoltrare entro e non oltre mercoledì 24 novembre 2021 alla Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it. Si evidenzia che chi vorrà assistere alla prova orale dovrà presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale, pena la non ammissione nell’area stessa, una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all'articolo 9, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52, nonché il modulo di autodichiarazione debitamente compilato e sottoscritto il giorno della prova, e rispettare le altre prescrizioni e le modalità indicate nel Piano Operativo.
Leggi di più