Bando

Nuove determinazioni in merito allo sviluppo dei sistemi di bigliettazione elettronica interoperabili di trasporto pubblico locale in Lombardia

Data: 08/06/2021

Al fine di garantire la realizzazione dei sistemi di bacino SBE, già finanziati e in corso di messa in funzione sul territorio ed al contempo di garantire l’interoperabilità degli stessi con il Centro Servizi Regionale (CSR), Regione Lombardia, con la d.g.r. n. 4801 del 31 maggio 2021, stabilisce che l’erogazione dei contributi ai sistemi di bacino viene suddivisa in 2 tranche:

• 90% al collaudo dei sistemi di bigliettazione di bacino, per gestire gli attuali servizi su gomma e impianti fissi, entro il 30 giugno 2022
  • 10% al collaudo dell’integrazione con il CRS e dell’interoperabilità quindi anche col sistema ferroviario, entro il 31 dicembre 2021.

Con la d.g.r. n. 4802 del 31 maggio 2021 Regione Lombardia aggiorna lo standard di layout sia per la tessera di trasporto pubblico regionale, sia per i biglietti elettronici (Chip on Paper). Si tratta di modifiche non sono sostanziali ai layout approvati con precedente d.g.r. 1774/2019, la la d.g.r. n. 4802 approva anche layout aggiuntivi per i Chip on Paper.