Bando

FORMAZIONE CONTINUA A VALERE SUL PR FSE+ 2021-2027 – MODIFICHE ALL’AVVISO E DETERMINAZIONE DELLA TEMPISTICA DI RENDICONTAZIONE PER LE DOMANDE DI VOUCHER I CUI TERMINI SONO GIÀ DECORSI

Data: 29/05/2023

Con decreto n. 7783 del 24 maggio 2023:

  • sono stati fissati i nuovi termini per l’avvio (80 giorni dalla data di concessione) e la conclusione (8 mesi dalla Determina di Unioncamere Lombardia) del percorso formativo. Tali disposizioni si applicano per tutte le domande di voucher presentate a valere sull’avviso approvato con il dds 17595/2022 e non ancora istruite da parte di Unioncamere Lombardia;

  • è stata stabilita la tempistica per la presentazione della rendicontazione e della domanda di liquidazione relativa alle domande di voucher presentate sulla misura di formazione continua e a valere sull'Avviso approvato con DDS 17595/2022:
    • le domande di voucher che avrebbero dovuto essere rendicontate nei termini dei 60 giorni dalla data di conclusione del corso di formazione e che alla data del 29 maggio 2023 risultano nel sistema informativo senza rendicontazione possono rendicontare a partire dalle ore 10:00 del 29 maggio 2023 e fino alle ore 23:59 del 31 luglio 2023. La mancata presentazione entro il termine del 31 luglio  2023 costituisce causa di decadenza dal contributo.
    • per le domande di voucher i cui corsi di formazione si concludono a partire dal 29 maggio 2023 è confermato il termine dei 60 giorni.

  • è stato inoltre modificato il format della “Domanda di liquidazione di voucher aziendali a catalogo” per evidenziare l’importo rimborsabile al netto dell’IVA, che è spesa non ammissibile.

Al fine di permettere ai beneficiari del voucher di provvedere alla rendicontazione entro i termini fissati dal richiamato Avviso, si invitano pertanto gli Enti di formazione ad espletare per tempo tutte le procedure di chiusura dei percorsi formativi (registrazione presenze/assenze sul sistema informativo SIUF – chiusura del percorso formativo e rilascio dell’attestato di partecipazione di ogni discente).

Nel caso sopravvengano problemi di carattere informatico tali da ostacolare l’invio della domanda di liquidazione, il beneficiario del voucher deve inviare all’indirizzo di posta bandi@regione.lombardia.it  una richiesta di intervento con l’apertura di un ticket. Si consiglia di avviare la procedura di rendicontazione in tempo utile per evitare di concludere la procedura oltre i termini ed evitare la decadenza dal contributo.

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale