Grandi eventi sportivi in Lombardia anno 2018

Codice: RLN12020011986

Domande dal: 17/05/2018 , ore 00:00

Scade il: 31/12/2018 , ore 00:00

Con DGR XI/105 del 14 maggio 2018, pubblicata sul BURL n. 20 del 16/05/2018 – Serie Ordinaria, e con DDS n. 6919 del 15/05/2018, pubblicato sul BURL n. 20 del 17/05/2018 – Serie Ordinaria, sono stati approvati i criteri e le linee guida utili alla presentazione della domanda di contributo per la realizzazione dei grandi eventi sportivi sul territorio lombardo per l'anno 2018

@PEC

Grandi eventi sportivi in Lombardia anno 2018

Codice: RLN12020011986

Domande dal: 17/05/2018 , ore 00:00

Scade il: 31/12/2018 , ore 00:00

• I soggetti beneficiari devono avere sede legale e/o operativa in Lombardia e rientrare in una delle seguenti tipologie:

a) Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali

b) Discipline Sportive Associate

c) Enti di Promozione Sportiva

d) Associazioni benemerite riconosciute dal CONI

e) Associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva

f) Comitati organizzatori regolarmente costituiti

g) Altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative

h) Enti Locali anche in collaborazione con uno dei soggetti individuati ai precedenti punti.

Qualora l’evento sia realizzato da Federazioni Sportive in collaborazione con un Comitato Organizzatore appositamente costituito o da Enti Locali in collaborazione con uno dei soggetti indicati ai precedenti punti, beneficiario del contributo sarà unicamente il soggetto che ha presentato la domanda.

Gli eventi sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale candidati al contributo regionale devono essere assegnati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Internazionali o Europee di riferimento, e all’atto di presentazione della domanda, devono già avere richiesto il patrocinio regionale.

• Regione Lombardia promuove la pratica sportiva anche sostenendo la realizzazione sul territorio lombardo di manifestazioni ed eventi sportivi a valenza nazionale ed internazionale, che possiedono un effettivo valore per il territorio regionale in ragione della risonanza e prestigio legati alle caratteristiche sportive o di rilevante interesse per il territorio.

Con DGR XI/105 del 14 maggio 2018, pubblicata sul BURL n. 20 del 16/05/2018 – Serie Ordinaria, e con DDS n. 6919 del 15/05/2018,  pubblicato sul BURL n. 20 del 17/05/2018 – Serie Ordinaria, sono stati approvati i criteri e le linee guida utili alla presentazione della domanda di contributo per la realizzazione dei grandi eventi sportivi sul territorio lombardo per l’anno 2018 per un  importo complessivo di euro 700.000 eventualmente incrementabili in caso di ulteriori disponibilità.

• euro 700.000,00
  • L’entità del contributo concedibile è stabilita dalla Giunta regionale

Per i contributi richiesti in regime  De Minimis” di cui al Regolamento UE 1407/2013, il contributo erogabile non potrà superare il 50% delle spese ammissibili salvo casi eccezionali debitamente motivati, nei limiti della disponibilità prevista dal  De Minimis”;
    Per i contributi richiesti in regime di esenzione di cui al Regolamento UE n. 651/2014 il contributo erogabile non potrà essere superiore all’ 80% delle spese ammissibili relative alle infrastrutture temporanee strettamente connesse alla realizzazione dell’evento.

Il contributo erogabile non potrà essere comunque superiore al disavanzo risultante dalla differenza tra costi totali ed entrate totali dell’evento (al netto del contributo regionale) accertato in sede di bilancio conclusivo dell’evento.

Al momento della domanda potrà essere richiesta una anticipazione pari al 30% del contributo assegnato.

• Regime de minimis
  • La domanda di contributo, redatta su carta intestata del richiedente e debitamente sottoscritta dal legale rappresentante o suo delegato, dovrà essere presentata alla Direzione Generale Sport e Giovani via pec all’indirizzo sport@pec.regione.lombardia.it.

La domanda di contributo deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di inizio dell’evento.

Per le iniziative che si svolgeranno nel mese di maggio e giugno 2018 la domanda potrà essere presentata in deroga ai tempi indicati, comunque prima dell’inizio dell’evento.

Il contributo sarà assegnato entro 60 giorni dalla richiesta.

L’eventuale anticipazione sarà liquidata entro 30 giorni dalla data di approvazione del provvedimento di assegnazione del contributo.

La rendicontazione dovrà essere presentata entro 90 giorni dalla conclusione dell’evento.

L'erogazione del contributo totale, o saldo nel caso di avvenuta anticipazione, avverrà entro 60 giorni dalla presentazione della rendicontazione.

Allegati obbligatori alla domanda:

Modello domanda di contributo
      Modello di Delega
      Modello di dichiarazione organizzatore evento
      Modello  De minimis” Singola o controllata/controllante
      Modello cause esclusione
      Modello adempimenti fiscali

• Valutativa a Graduatoria
  • Per informazioni contattare:

tel: dal lunedì al giovedì (9,30-12,30 – 14,30-16,30) e venerdì 9,30-12,30:

U.O. Sostegno al sistema sportivo e politiche per i giovani: tel. 02/6765.4772-2928
    Riferimento al BURL: Burl n. 20 del 16/05/2018 Serie Ordinaria