Aperto Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione, con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di n. 4 unità di personale di categoria D, presso PoliS-Lombardia per diversi profili.

Bandi online

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione, con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di n. 4 unità di personale di categoria D, presso PoliS-Lombardia per diversi profili.
Cittadini

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione, con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di n. 4 unità di personale di categoria D, presso PoliS-Lombardia per i seguenti profili: • n. 1 specialista per lo sviluppo delle attività dell’Accademia di formazione per il servizio socio-sanitario lombardo; • n. 1 specialista per le politiche in ambito territoriale; • n. 1 specialista in sistemi economici e vulnerabilità sociale; • n. 1 specialista statistico

Ente responsabile

POLIS Lombardia
Leggi di più
  • La selezione è diretta all’acquisizione di professionalità elevate e prevede una formazione per complessive n. 130 ore da effettuarsi in sostituzione dell’attività lavorativa secondo il programma definito nei progetti formativi approvati dalla Commissione Regionale per le Politiche del Lavoro e della Formazione. Possono partecipare i cittadini di età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti.
  • Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione, con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di n. 4 unità di personale di categoria D, presso PoliS-Lombardia per i seguenti profili:

    • 1 specialista per lo sviluppo delle attività dell’Accademia di formazione per il servizio socio-sanitario lombardo;
    • 1 specialista per le politiche in ambito territoriale;
    • 1 specialista in sistemi economici e vulnerabilità sociale;
    • 1 specialista statistico.
  • Per quanto attiene ai titoli di studio riferiti al profilo di specialista per lo sviluppo delle attività dell’Accademia di formazione per il servizio sociosanitario lombardo si rimanda allo schema di cui all’allegato A.

    Per quanto attiene ai titoli di studio riferiti al profilo di specialista per le politiche in ambito territoriale si rimanda allo schema di cui all’allegato B.

    Per quanto attiene ai titoli di studio riferiti al profilo di specialista in sistemi economici e vulnerabilità sociale si rimanda allo schema di cui all’allegato C.

    Per quanto attiene ai titoli di studio riferiti al profilo di specialista statistico si rimanda allo schema di cui all’allegato D.

  • La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – concorsi ed esami, dai cittadini italiani anche residenti all’estero o da soggetti esteri residenti in Italia iscritti al servizio sanitario nazionale, esclusivamente online, attraverso la piattaforma www.bandi.servizirl.it per accedere alla quale occorre registrarsi e autenticarsi con il pin della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo) oppure con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/).

    I soli candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea, che non hanno la residenza in Italia, potranno effettuare la registrazione e autenticazione al sistema informativo sopra citato tramite username e password. In tal caso, la registrazione richiede l’inserimento dei dati anagrafici e di un numero di cellulare (facoltativo) e l’obbligo di inserire un indirizzo di posta elettronica, a cui sarà inviata la password provvisoria da modificare al primo accesso. La validazione dei propri dati sarà eseguita tramite verifica del documento d’identità che dovrà essere scansito e allegato alla richiesta di registrazione (formato .pdf).

    A seguito della validazione della richiesta di registrazione verrà inviata, all’indirizzo mail comunicato in fase di registrazione, una password provvisoria che dovrà essere modificata dall’utente al suo primo accesso al sistema. Effettuato l’accesso al sistema, nel periodo di apertura indicato nell’avviso, sarà possibile accedere alla compilazione della propria domanda.

    Al termine della compilazione on line della domanda di partecipazione, il candidato deve scaricare, tramite l’apposito pulsante, la medesima domanda precompilata di partecipazione generata automaticamente dal sistema, stamparla e sottoscriverla. Successivamente dovrà provvedere alla scansione della medesima e caricarla a sistema in formato .pdf.

  • Procedura di selezione per titoli e colloquio
  • Per informazioni e chiarimenti: ufficiopersonale@polis.lombardia.it
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati