Chiuso

Avviso pubblico per manifestazione di interesse al comando a tempo pieno per la ricerca di personale, inquadrato nella categoria giuridica d del c.c.n.l. comparto funzioni locali

Avviso pubblico per manifestazione di interesse al comando a tempo pieno per la ricerca di personale, inquadrato nella categoria giuridica d del c.c.n.l. comparto funzioni locali

Codice: RLA12022025984

Domande dal: 08/06/2022 , ore 10:00

Scade il: 04/07/2022 , ore 23:59

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL COMANDO A TEMPO PIENO PER LA RICERCA DI PERSONALE, INQUADRATO NELLA CATEGORIA GIURIDICA D DEL C.C.N.L. COMPARTO FUNZIONI LOCALI, DA ASSEGNARE FINO AL 31 DICEMBRE 2026 ALLA STRUTTURA COMMISSARIALE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI PER IL CONTRASTO AL DISSESTO IDROGEOLOGICO, RIVOLTA AL PERSONALE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DI CUI ALL’ARTICOLO 1, COMMA 2, DEL D. LGS. N. 165/2001

Leggi di più
@PEC

Ente responsabile

Avviso pubblico per manifestazione di interesse al comando a tempo pieno per la ricerca di personale, inquadrato nella categoria giuridica d del c.c.n.l. comparto funzioni locali

Codice: RLA12022025984

Domande dal: 08/06/2022 , ore 10:00

Scade il: 04/07/2022 , ore 23:59

Scheda informativa

  • Per l’ammissione alla selezione è prescritto il possesso dei seguenti requisiti:

    1. essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001, inquadrato nella categoria giuridica D del CCNL Funzioni Locali, con esclusione del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario delle istituzioni scolastiche, nonché del personale delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, collocati fuori ruolo o in posizione di comando o altra analoga posizione prevista dagli ordinamenti di appartenenza;
    2. non essere sospeso cautelarmente o per ragioni disciplinari dal servizio;
    3. non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p.;
    4. non essere stato rinviato a giudizio, o condannato con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento, in base alla legge (in particolare Lgs. n. 165   del 2001), al Codice di comportamento DPR n. 62 del 2013, o al codice disciplinare di cui al CCNL del comparto “Funzioni locali” di cui all’art. 59 comma 12 del CCNL 21/05/2018.

    Il candidato dovrà inoltre possedere la professionalità e i requisiti previsti (generali e specifici) nell’allegato A al presente avviso.

    I requisiti necessari all’ammissione e gli altri titoli dichiarati devono essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alla presente procedura.

    Il difetto dei requisiti richiesti con il presente avviso, accertato nel corso della procedura di comando, comporta l’esclusione dalla procedura stessa.

    L’attivazione del comando è subordinata all’esito favorevole dell’istruttoria di rito nonché al nullaosta dell’Amministrazione di appartenenza del candidato che dovrà essere rilasciato in tempo utile per l’attivazione del comando stesso.

  • L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore Funzione Specialistica – U.O. Organizzazione Personale Giunta n. 7798 del 01/06/2022, ha indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse al comando a tempo pieno per la ricerca di personale, inquadrato nella categoria giuridica D del C.C.N.L. comparto funzioni locali, in possesso dell’abilitazione all’esercizio delle professione di architetto, geologo, ingegnere civile e ambientale, pianificatore territoriale, biologo, dottore commercialista, e avvocato da assegnare fino al 31 dicembre 2026 alla struttura commissariale per la realizzazione degli interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico, rivolta al personale delle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001.

    Per i dipendenti pubblici provenienti da altri comparti (es. Ministeri, Agenzie fiscali, SSN, EPNE, Università…) consultare le tabelle di equiparazione previste dal DPCM 26/06/2015 “Definizione delle tabelle di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione del personale non dirigenziale”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.216 del 17-09-2015).

    Le specifiche dei profili ricercati, i requisiti previsti ed i contenuti delle posizioni lavorative, nonché le competenze in relazione alla tipologia di attività da svolgere, sono riportate nelle schede di cui all’allegato A del presente avviso pubblico.

  • La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su apposito modulo di cui all’allegato B dell’avviso di selezione e sottoscritta dal candidato, a pena di nullità, dovrà essere indirizzata  alla:

    GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA - DIREZIONE GENERALE PRESIDENZA – UNITA` ORGANIZZATIVA ORGANIZZAZIONE E PERSONALE GIUNTA e   dovrà  pervenire  entro  e  non  oltre  lunedì 4 luglio 2022  tramite:

    • posta elettronica certificata (pec), al seguente indirizzo presidenza@pec.regione.lombardia.it. La domanda di partecipazione deve indicare il seguente oggetto "avviso pubblico comando struttura commissariale per la realizzazione degli interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico”.

    Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura in oggetto, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato, nonché l’inoltro della domanda con modalità diverse da quelle prescritte nel presente avviso.

    Gli interessati devono presentare la domanda, redatta in carta semplice, sull’apposito modulo allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta, autocertificando sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti sopra indicati, ed allegando:

    • dettagliato curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
    • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Graduatoria
  • Eventuali informazioni possono essere richieste all’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta – alla casella e-mail ufficiopersonale@regione.lombardia.it

    Il Responsabile del procedimento: Direttore di Funzione Specialistica - Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta” dott.ssa Maria Vittoria Fregonara.

Dario,
il tuo assistente digitale