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Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un Domain Account Junior - Rif. ARIA2022_WEL01

Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un Domain Account Junior - Rif. ARIA2022_WEL01

Codice: SRMF8002022025744

Domande dal: 24/05/2022 , ore 10:00

Scade il: 30/06/2022 , ore 16:00

ARIA SpA, con il suo Piano Industriale 2020-2024, si propone come Hub per la digital transformation della PA lombarda, posizionandosi come punto di riferimento dell’ecosistema pubblico lombardo e facilitando così l’accesso a servizi digitali e conoscenze tecniche avanzate. In questo ambito, Aria SpA ricerca un giovane che, con spirito innovativo e determinazione, sia interessato a contribuire all’implementazione dei numerosi progetti nell’ambito della Sanità Digitale legati al PNNR.

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Ente responsabile

ARIA S.P.A. 1
Avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di un Domain Account Junior - Rif. ARIA2022_WEL01

Codice: SRMF8002022025744

Domande dal: 24/05/2022 , ore 10:00

Scade il: 30/06/2022 , ore 16:00

Scheda informativa

  • Requisiti minimi di ammissione:

    • essere in possesso di laurea (da allegare). I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero devono indicare gli estremi del provvedimento con il quale detto titolo posseduto è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo di studio italiano richiesto dal presente avviso di selezione;
    • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea con un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
    • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
    • godere dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
    • non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo;
    • non aver mai riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
    • non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato licenziato per motivi disciplinari;
    • non essere decaduto da un impiego pubblico e/o licenziato presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    • non trovarsi in conflitto di interessi con ARIA S.p.A. per aver assunto incarichi o prestazioni di consulenza avverso l’interesse dell’Azienda;
    • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo o essere stato dispensato;
    • possedere tutti i requisiti minimi sopra citati, in mancanza dei quali non sarà ammissibile alle successive fasi di valutazione e assegnazione del punteggio.

    Il mancato possesso dei requisiti minimi dichiarati dai candidati nella domanda di ammissione alla selezione comporta l’automatica esclusione dalla selezione stessa, ferma restando la responsabilità individuale prevista dalla vigente normativa in caso di dichiarazioni mendaci.

    Si rimanda al paragrafo “Procedura di selezione” per i requisiti specifici richiesti per la posizione e saranno oggetto di valutazione.

  • La risorsa che ricerchiamo ricoprirà il ruolo di Domain Account Junior e verrà inserita nella struttura organizzativa Sanità Digitale supportandola nelle sue principali attività.

    Il ruolo trasversale nella Struttura richiede in particolare buone capacità di interazione e di comunicazione in generale, facilità nel cambiare priorità velocemente e nella gestione di eventuali sovrapposizioni e attitudine a lavorare in team e per obiettivi. Indispensabili anche puntualità e precisione nell’esecuzione dei lavori.

    Il Domain Account presidia attivamente la relazione con gli stakeholder di riferimento, ascoltando e interagendo con gli stessi, al fine di raccogliere le eventuali esigenze e individuare le possibili soluzioni collaborando con le strutture dedicate.

    Le principali aree di responsabilità della struttura sono:

    • Supportare le Linee di Business nell'analisi e nella definizione dei requisiti relativi ai progetti e ai servizi;
    • Supportare la Struttura nel governo dei processi in ambito sociosanitario regionale;
    • Supportare la Struttura nel governo, nella realizzazione e nella gestione dei servizi trasversali alle organizzazioni del Sistema Sociosanitario Lombardo (ad esempio Fascicolo Sanitario Elettronico, Anagrafe regionale, etc.);
    • Supportare la Struttura nel governo, nella realizzazione e nella gestione dei servizi funzionali alle attività in ambito sanitario e sociosanitario proprie dell’Ente Regionale, anche con riferimento alle necessità di coordinamento con gli Enti Centrali (ad esempio i Ministeri);
    • Supportare la Struttura nel governo, nella realizzazione e nella gestione dell’integrazione con le piattaforme nazionali (secondo le indicazioni APiR - Acquisti Pubblici in Rete) per la gestione dei processi di ciclo passivo e attivo (ordinazione, pagamento e incasso, fatturazione);
    • Supportare la Struttura nella gestione e nello sviluppo del patrimonio informativo regionale in ambito Sanitario e Sociosanitario attraverso lo sviluppo di metodologie, conoscenze e servizi a partire dalle informazioni contenute nel patrimonio informativo;
    • Supportare la Struttura nella valutazione dei fabbisogni esterni e nel proporre miglioramenti ai sistemi esistenti per garantire livelli di servizio crescenti nel tempo;
    • Supportare la Struttura nel fornire indirizzi a Servizi di Operations per gli ambiti di propria competenza al fine di presidiare e coordinare le evoluzioni.

     

    Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (come illustrato nel successivo paragrafo 3 “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e di assegnazione del punteggio. La valutazione avviene sulle dichiarazioni rilasciate nel CV.

  • La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 10:00 del 24/05/2022 ed entro e non oltre le ore 16:00 del 30/06/2022, esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:

    • per i cittadini italiani sia residenti in Italia che all’estero, e per i soggetti stranieri residenti in Italia iscritti al servizio sanitario nazionale:
    1. con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/).

    Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti (“Può avere SPID anche un cittadino italiano residente all’estero?”)

    A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore nel caso di accesso tramite CRS/TS-CNS o SPID. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.

    • per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, tramite registrazione e autenticazione al sistema informativo sopra citato con username e password.

     

    La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da:

    • fotocopia di un documento di identità in corso di validità, per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, e che si autenticano al sistema informativo sopra citato con username e password;
    • curriculum vitae in lingua italiana;
    • attestato del titolo di studio.

     

    Alle dichiarazioni rese nel Curriculum vitae si riconosce valore di autocertificazione ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 s.m.i., pertanto non è richiesto al candidato di allegare tutta la documentazione a comprova di quanto dichiarato, fermo restando che ARIA S.p.A. si riserva di richiedere tutta la documentazione inerente i requisiti dichiarati e/o di procedere alla verifica delle dichiarazioni rese prima dell’assunzione e che, in caso di falsa dichiarazione, procederà a denunciare l’accaduto alle competenti autorità, con riserva di agire per il risarcimento dei danni subiti.

    La Commissione di Selezione di cui al successivo paragrafo “Procedura di selezione” si riserva, in ogni caso, di verificare, anche a campione e in ogni fase della procedura, la veridicità delle dichiarazioni rese e attestate dai candidati in fase di presentazione del CV e di tutte le dichiarazioni ad esso eventualmente allegate.

    Non verranno prese in considerazione e saranno escluse le domande:

    - pervenute oltre i termini previsti dall’Avviso;

    - incomplete;

    - prive del Curriculum vitae o che alleghino un CV in formato illeggibile;

    - contenenti documentazione e informazioni che non risultino veritiere.

    Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai sensi del GDPR e del D.lgs. n. 196/2003 s.m.i., saranno trattati esclusivamente ai fini della selezione e dell’affidamento dell’incarico presso la Società.

    La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura ha valenza di piena accettazione delle condizioni riportate nell'avviso.

    Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

  • Le candidature pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione, istituita dopo la scadenza del termine del presente avviso, mediante valutazione e comparazione dei curricula e dei colloqui individuali, sulla base dei requisiti definiti nel presente avviso e, in particolare, tenendo conto della qualificazione professionale, delle esperienze maturate nel settore di riferimento, delle competenze tecniche e specialistiche.

    Saranno ammessi a valutazione tutti quei CV in possesso dei requisiti minimi. Le valutazioni saranno effettuate assegnando un massimo di 100 punti così suddivisi:

    • Per la valutazione su titoli e dichiarazioni dal CV, saranno assegnati da 0 punti fino a 50 punti secondo una scala incrementale definita dalla Commissione;
    • fino a 50 punti complessivi per il colloquio che mirerà a verificare la candidatura nel suo complesso e la documentazione a supporto richiesta oltre al CV. La Commissione potrà definire il criterio con cui attribuire il punteggio allo scopo di valorizzare le esperienze professionali più significative rispetto alla posizione.

     

    Requisiti specifici richiesti per l’ammissione alla lista di idoneità con punteggio massimo maturabile di 50 punti

    Oggetto di valutazione è il possesso dei requisiti di seguito illustrati, ai quali viene riconosciuto un punteggio massimo di 50 punti su 100 totali così distribuiti:

     

    Requisito 1 - Formazione (massimo 7 punti): oggetto di valutazione saranno i percorsi formativi aggiuntivi (laurea magistrale, master, corsi intensivi, laurea aggiuntiva, etc.) rispetto al requisito minimo di laurea.

     

    Requisito 2 - Esperienza nella PA (massimo 8 punti): è richiesta un’esperienza minima di sei mesi all’interno di una società a controllo pubblico. Saranno considerati anche periodi di tirocinio e altre forme di lavoro non subordinato.

    L’esperienza deve essere espressamente dichiarata nel CV.

    Requisito 3 - Esperienza specifica (massimo 10 punti): è richiesta un’esperienza lavorativa minima di 6 mesi in ruoli similari a quello previsto dal presente avviso. Saranno considerati anche periodi di tirocinio e altre forme di lavoro non subordinato.

    L’esperienza deve essere espressamente dichiarata nel CV.

    Requisito 4 – Competenze e conoscenze (massimo 12 punti): oggetto di valutazione sarà il grado di conoscenza delle tematiche in ambito sanitario e sociosanitario.

    Requisito 5 – Lingua inglese (massimo 5 punti): è richiesta la conoscenza della lingua inglese (comprensione orale e scritta).

    Requisito 6 – Ulteriori requisiti (massimo 8 punti):

    • conoscenza del pacchetto Microsoft Office ed in particolare di Excel e Powerpoint;
    • metodologie e tecniche per la rilevazione dei requisiti;
    • metodologie e Strumenti di Project Management;
    • conoscenza dell'ICT e dei sistemi informativi.

     

    I suddetti requisiti (minimi di ammissione e specifici) devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita dal bando di selezione per la presentazione delle domande e devono permanere alla data effettiva di assunzione.

    Si precisa che, allo scopo di consentire una corretta valutazione da parte della Commissione, è importante che, a testimonianza del possesso del requisito, il candidato fornisca informazioni puntuali e mirate dalle quali avere riscontro diretto di quanto richiesto nel profilo, specificando ad esempio date, ruolo svolto, azienda/committente, risultati conseguiti (se personali o di gruppo) nonché allegando documentazione attestante il possesso del requisito specifico secondo quanto previsto dal presente avviso. In mancanza, la Commissione si riserva di fare le valutazioni con le sole informazioni presenti nel CV.

     

    Colloquio con punteggio massimo maturabile di 50 punti

    Saranno ammessi a colloquio tutti i candidati che la Commissione riterrà idonei sulla base di un punteggio minimo da Lei stessa definito.

    Nel corso del, o dei colloqui, saranno valutati la candidatura nel suo complesso, i requisiti tecnici di cui al presente avviso, in particolare la conoscenza della normativa sui lavori pubblici, nonché le capacità personali richieste dal ruolo di cui al paragrafo “Di cosa si tratta”. Oggetto di valutazione saranno, inoltre, la capacità espositiva, la motivazione al cambiamento e l’interesse a ricoprire la posizione offerta.

    La Commissione si riserva, inoltre, in ogni fase della procedura, di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato in particolare richiedendo referenze e/o attestazioni e/o somministrando prove scritte, ove ritenute necessarie.

    Gli eventuali colloqui si concluderanno entro 3 mesi dalla pubblicazione del presente avviso. Le convocazioni dei candidati ammessi a colloquio saranno effettuate con un preavviso di 3 giorni.

    Lista di idoneità:

    Saranno costituite una lista di idoneità valida 12 mesi dalla data di scadenza del presente avviso che potrà essere utilizzata per la scopertura della posizione di Domain Account Junior.

    Saranno ammessi alla lista di idoneità tutti i candidati che la Commissione riterrà idonei sulla base di un punteggio minimo complessivo, da Lei stessa definito, dato dalla somma dei punteggi ottenuti dalle valutazioni su titoli e dichiarazioni e dal colloquio.

  • Contratto proposto:

    Si procederà all’assunzione di n. 1 persona da inserire ad un livello impiegatizio con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, CCNL Terziario.

    Nb. Si precisa che a fronte di assunzione, ai sensi dell’art. 53, comma 16-ter, D.Lgs. n. 165/2001 e degli artt. 2 e 21, D.Lgs. n. 39/2013, per un periodo di tre anni successivo alla cessazione dell’eventuale rapporto di lavoro, il candidato assunto non potrà esercitare attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati nei cui confronti, negli ultimi tre anni di servizio, abbia esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di ARIA S.p.A. 

    Disposizioni finali

    E' fatta salva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura, ovvero di non darvi corso in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o della variazione delle esigenze organizzative della società ovvero del non soddisfacente livello delle candidature selezionate.

    Struttura di riferimento: Servizi per il Welfare - Direzione Centrale ICT di ARIA S.p.A.

    Per informazioni: Lavora.con.noi@ariaspa.it 

Dario,
il tuo assistente digitale