Chiuso Avviso Dote
Studenti, Famiglie, Lombardia, Scuola, Istituti di istruzione Secondaria Superiore, Contributo

DOTE SCUOLA 2021/2022 - Merito a.s. 2020/2021

Il bando 'Dote Scuola - Merito' è finalizzato a premiare gli studenti del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale che si sono distinti negli studi nel corso dell'anno scolastico 2020/2021.

• Studenti residenti in Lombardia, indipendentemente dal valore Isee, che hanno conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 i seguenti risultati:

• classi III e IV del sistema di istruzione: media finale pari o superiore a 9 (escluso il voto di Religione);
    • classi V del sistema di istruzione: valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato;
    • classi IV del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP): votazione di 100 agli esami di diploma professionale.
  • Regione Lombardia riconosce gli studenti meritevoli del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale che si sono distinti negli studi nel corso dell’anno scolastico 2020/2021, assegnando la Dote scuola - Merito.
  • La domanda deve essere presentata in autocertificazione, non è richiesta alcuna documentazione aggiuntiva.
  • 2.000.000,00 €
  • Sovvenzione a fondo perduto.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato.
  • La domanda deve essere presentata in autocertificazione sulla piattaforma regionale Bandi Online, con autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica). Non è richiesta alcuna documentazione aggiuntiva.
  • A sportello.
  • Assistenza tecnica Bandi Online:
    Servizio Helpdesk

Informazioni e segnalazioni relative al bando:
    Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio