Aperto

DOTE SCUOLA 2020 - Sostegno disabili a.s. 2020/2021

Bandi online

Domande dal: 30/11/2020 , ore 12:00

Scade il: 20/01/2021 , ore 12:00

Codice: RLE12020011362

Regione Lombardia assegna contributi alle scuole paritarie primarie, secondarie di primo e secondo grado, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno agli alunni con disabilità, nell'anno scolastico 2020/2021.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Possono inoltrare domanda di contributo i legali rappresentanti delle scuole paritarie primarie, secondarie di primo e secondo grado aventi sedi sul territorio regionale, che abbiano tra i propri alunni frequentanti studenti residenti in Lombardia con disabilità certificata ai sensi della vigente normativa.
  • 'Dote Scuola - Sostegno disabili' è il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere gli studenti con disabilità per la frequenza di scuole paritarie primarie, secondarie di primo grado e  secondo grado con sede in Lombardia.
  • Occorre registrarsi alla piattaforma Bandi online mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o  Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS - CNS) con PIN personale e lettore della Carta oppure con username e password. 

    Tutte le modalità di presentazione della domanda sono disponibili nell'Allegato A - Avviso a fondo pagina.

  • La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a € 6.000.000,00, salvo ulteriori risorse aggiuntive che si renderanno disponibili.
  • Contributo a fondo perduto.

    Il beneficio riconosciuto ammonta a un massimo di € 3.000,00 per studente. Il contributo potrà essere differenziato in base all’erogazione di altri finanziamenti
    da parte dello Stato e indicativamente come segue:

    • fino a un massimo di 1.400,00 euro per ogni studente disabile frequentante la scuola primaria;
    • fino a un massimo di 3.000,00 euro per ogni studente disabile frequentante la scuola secondaria di primo grado;
    • fino a un massimo di 3.000,00 euro per ogni studente disabile frequentante la scuola secondaria di secondo grado.

    L’importo del contributo verrà determinato in base al numero di domande pervenute e dichiarate ammissibili,

  • Intervento che non costituisce Aiuto di Stato.
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata dai legali rappresentanti delle scuole paritarie, esclusivamente online sulla presente piattaforma informativa Bandi online a partire

    dalle ore 12:00 del 30 novembre 2020 ed entro le ore 12:00 del 20 gennaio 2021

    è necessario registrarsi alla piattaforma Bandi online mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o  Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS - CNS) con PIN personale e lettore della Carta oppure con username e password.

    Tutte le informazioni relative al bando e alle modalità di presentazione delle domande sono disponibili nell’Avviso (Allegato A - Avviso Dote scuola sostegno disabili) disponibile a fondo pagina.

    Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti all'interno di un manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno del Sistema informativo dalla data di apertura del Bando.

  • La tipologia di procedura utilizzata è Valutativa.
  • Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151, attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00
    per i quesiti di ordine tecnico; dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

    Per informazioni e segnalazioni relative al bando contattare

    Ufficio Dote Scuola:  con mail a dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati