“Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2021/2022 – LINEE A e B”

Codice: RLL12021019902

Domande dal: 05/07/2021 , ore 10:00

Scade il: 23/07/2021 , ore 16:30

Il progetto “Next – Laboratorio di idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo - edizione 2021/2022”, ideato e promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cariplo. Con i presenti avvisi si selezioneranno le proposte per le Linee A e B.

PRS 2018

Codice: RLL12021019902

Domande dal: 05/07/2021 , ore 10:00

Scade il: 23/07/2021 , ore 16:30

• Per la linea A saranno individuati un massimo di 32 soggetti, che risultino in possesso dei seguenti requisiti, generali e specifici a seconda della sezione a cui si partecipa, come stabilito nell'avviso pubblico.

Per la linea B sarà composto, tramite una manifestazione di interesse, un catalogo di proposte di spettacoli da programmare sul territorio lombardo. Potranno  presentare proposte i soggetti che risultino in possesso dei seguenti requisiti, generali e specifici, come stabilito nell'avviso pubblico.

• Il progetto “Next – Laboratorio di idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo - edizione 2021/2022”, ideato e promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cariplo, sarà articolato in quattro linee:
    LINEA A. Sostegno agli organismi di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare per la produzione di nuovi spettacoli
    LINEA B. Promozione degli spettacoli di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare per la circuitazione sul territorio lombardo
    LINEA C. Sostegno alle sedi di spettacolo per la programmazione sul territorio lombardo di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare
    LINEA D. Sostegno alle sale cinematografiche per la programmazione sul territorio lombardo

Per la Linea A saranno selezionati e sostenuti 32 soggetti che presenteranno nuove produzioni, i cui materiali (compreso un video) saranno caricati su un’apposita piattaforma dedicata agli operatori.

Per la Linea B saranno selezionati spettacoli che comporranno un catalogo di proposte rivolto a sedi di spettacolo lombarde per la programmazione nel corso del 2022, a fronte di un contributo regionale per le spese di organizzazione e ospitalità.

• In attuazione del Titolo III del DL 16 luglio 2020 n. 76, si comunica che per accedere ai servizi online offerti dalle Pubbliche Amministrazioni, è necessario utilizzare esclusivamente: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
    Per accedere alla procedura è necessario registrare sia la persona fisica che opera sia l’ente giuridico seguendo le istruzioni presenti sul sito.
    Si informa che la validazione dell’ente giuridico avviene entro 10 giorni lavorativi dall’inserimento dei dati e dell’eventuale documentazione necessaria in forma completa.
    La mancata osservanza delle modalità di presentazione e il mancato caricamento elettronico dei documenti costituirà causa di inammissibilità della richiesta.
    Per la presentazione della domanda, il firmatario deve disporre della firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata.
  • Per la Linea A : 335.000,00 euro
  • Per la linea A a tutti i soggetti selezionati verrà riconosciuto un rimborso spese, a fronte di emissione di fattura con IVA al 22%, da un minimo di € 3.000,00 (IVA inclusa) ad un massimo di € 17.000,00 (IVA inclusa). I soggetti selezionati dovranno realizzare un video di estratto della nuova produzione.

Per la linea B sarà composto un catalogo di proposte di spettacoli da programmare sul territorio lombardo. Il catalogo sarà messo a disposizione delle sedi di spettacolo in Lombardia che potranno ospitare gli spettacoli inseriti nel catalogo, a fronte di un contributo regionale per le spese di organizzazione e ospitalità.
    L’inserimento nel catalogo non assicura la realizzazione della circuitazione dello spettacolo ammesso. Le sedi effettueranno la scelta degli spettacoli da programmare nell’ambito di un successivo avviso pubblico realizzato da Regione Lombardia.

• Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma Bandi on line www.bandi.regione.lombardia.it.

• Valutativa a Graduatoria
  • Per informazioni riferiti al bando:
    D.G. Autonomia e Cultura - Struttura Giovani, Arti Performative e Multidisciplinari, Fund Raising
    e-mail: spettacoloedeventi@regione.lombardia.it

• Per progetti di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù
      Olga Corsini   tel. 0267651907
      Marianna Cairo  tel. 0267652843
    • Per progetti di danza, multidisciplinare e circo contemporaneo
      Barbara Rosenberg  tel. 02.67656312
      Antonella Gradellini  tel. 02.67650710

Per informazioni sulla procedura on line:
    N° verde 800.131.151