Elenco commissari ITS - Iscrizione
Codice: RLE12022B00881
Il presente invito è finalizzato alla raccolta di candidature per la costituzione di un elenco regionale di esperti disponibili a partecipare alle commissioni d’esame finale dei percorsi d'Istruzione Tecnica Superiore (ITS) approvati da Regione Lombardia.
Leggi di piùScheda informativa
-
Cittadini
-
Possono presentare domanda di candidatura per l’inserimento nell’elenco regionale, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla U.E.; b) assenza di condanne penali, anche non definitive o con pena sospesa, ai sensi della vigente normativa; c) assenza di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; d) essere in possesso di laurea secondo il vecchio ordinamento conseguita a seguito di corsi della durata di quattro, cinque o sei anni, ovvero possesso di laurea triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento; e) avere maturato un’esperienza almeno biennale nel sistema dell’istruzione, dell’istruzione e formazione professionale o del sistema universitario con riferimento allo svolgimento di attività direttive, coordinamento, tutoraggio, docenza, programmazione e monitoraggio, oppure, aver maturato una specifica esperienza professionale, almeno biennale, rilevabile dal curriculum vitae, in uno degli ambiti indicati nella tabella al punto “A.3.1 Candidature”, dell’Invito. I professionisti ammessi agli elenchi già costituiti a seguito dei precedenti Inviti devono ripresentare la propria candidatura secondo le disposizioni previste al presente Invito affinché la loro disponibilità possa essere considerata per le prossime commissioni d’esame ITS.
-
La manifestazione di interesse deve essere compilata esclusivamente tramite la procedura sul sistema informativo Bandi e Servizi, cliccando su "Fai domanda". La presentazione delle candidature può avvenire durante tutto l’arco dell’anno. Il presente Invito fissa una finestra temporale, al termine della quale gli uffici regionali prenderanno in esame le candidature pervenute, in base ai termini definiti nell’Invito.
-
La domanda deve essere compilata e presentata attraverso la piattaforma informatica Bandi e Servizi, cliccando su "Fai domanda"
-
Per problemi tecnici relativi al sistema informativo Bandi e Servizi, è possibile scrivere esclusivamente a bandi@regione.lombardia.it oppure contattare il numero verde 800 131 151. Eventuali informazioni sulla manifestazione di interesse possono essere richieste a: Michelino Pisani: michelino_pisani@regione.lombardia.it ; Lorena Beretta: lorena_giovanna_beretta@regione.lombardia.it