Avviso pubblico per l’aggiornamento degli elenchi degli idonei alla nomina di Direttore delle ATS, delle ASST e degli IRCCS trasformati in fondazioni e di Direttore sanitario delle Strutture private – anno 2021

Codice: RLG12021021042
Domande dal: 01/09/2021 , ore 17:00
Scade il: 03/10/2021 , ore 23:59
Approvato l'avviso pubblico per l’aggiornamento degli elenchi degli idonei alla nomina di Direttore Amministrativo, Direttore sanitario e Direttore sociosanitario delle Agenzie di tutela della Salute e delle Aziende sociosanitarie territoriali, alla nomina di Direttore amministrativo e di direttore sanitario degli IRCCS trasformati in fondazioni e di Direttore sanitario delle Strutture private per l'anno 2021
Leggi di più
Codice: RLG12021021042
Domande dal: 01/09/2021 , ore 17:00
Scade il: 03/10/2021 , ore 23:59
Scheda informativa
-
Possono presentare la candidatura i soggetti interessati, non già iscritti nei rispettivi elenchi approvati con la DGR n. 1225/2019 e in possesso dei seguenti requisiti:
Per la figura professionale di Direttore Amministrativo
- Diploma di Laurea magistrale o diploma equipollente o equivalente in discipline giuridiche o economiche;
- non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di età;
- un'adeguata esperienza di direzione tecnica o amministrativa almeno quinquennale nel campo delle strutture sanitarie, socio-sanitarie o in altri settori, caratterizzata da autonomia gestionale, diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie;
Per la figura professionale di Direttore Sanitario
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Diploma di specializzazione;
- non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di età;
- aver svolto per almeno cinque anni una qualificata esperienza dirigenziale caratterizzata da autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie, presso la pubblica amministrazione, strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche o private, come previsto dal D.Lgs 502/1992;
- l’adeguata attività dirigenziale almeno quinquennale deve essere stata svolta, ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. 484/1997, nei sette anni precedenti;
Per la figura professionale di Direttore Sociosanitario
- Diploma di Laurea magistrale;
- non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di età;
- aver svolto per almeno cinque anni una qualificata attività di direzione in ambito sanitario, sociosanitario o socio assistenziale, caratterizzata da autonomia gestionale delle risorse umane, tecniche o finanziarie.
I soggetti in possesso dei requisiti sopraindicati accedono alla fase di valutazione dei titoli e al colloquio da parte della competente Commissione, che effettuerà l’istruttoria tenendo conto dei seguenti criteri:
- Esperienze dirigenziali svolte prevalentemente in ambito sanitario e sociosanitario in enti del SSN o in Enti regolatori in ambito sanitario;
- progressione e sviluppo della carriera negli ultimi 10 anni;
- consistenza numerica delle risorse umane e finanziarie gestite
- formazione manageriale
- pubblicazioni
-
Con DGR n. 5159 del 2 agosto 2021 si intende procedere all’aggiornamento degli elenchi degli idonei a cui attingere, ai sensi del D.Lgs. 171/2016 e della l.r. 33/09, per la nomina di direttore amministrativo, di direttore sanitario e di direttore sociosanitario delle Agenzie di
Tutela della Salute e delle Aziende Sociosanitarie Territoriali lombarde, alla nomina di direttore amministrativo e di direttore sanitario degli IRCCS trasformati in fondazioni e di direttore sanitario delle strutture private nei casi previsti dalla legge.
-
Le candidature dovranno essere inviate tramite PEC personale all’indirizzo welfare@pec.regione.lombardia.it entro il termine perentorio del 30° giorno dalla pubblicazione dell’avviso per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (Serie Avvisi e Concorsi n. 35 - Mercoledì 01 settembre 2021).
Non saranno ritenute ammissibili:
- le candidature presentate oltre il termine perentorio indicato;
- le candidature prive della sottoscrizione;
- le candidature prive del curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto e redatto nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000;
- le candidature prive della copia del documento di identità in corso di validità, richiesto ai sensi del D.P.R. 445/2000;
- le candidature trasmesse con modalità diverse dalla PEC personale in particolare: candidature cartacee consegnate a mano o inviate tramite posta, anche se con raccomandata A.R., le candidature inviate tramite casella di posta elettronica non certificata, le candidature inviate tramite fax, ecc.;
- le candidature trasmesse prima della data di pubblicazione dell’avviso per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
-
Valutativa a graduatoria
-
Per informazioni, scrivere all'indirizzo:
welfare@pec.regione.lombardia.it