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Incarico di collaborazione occasionale per il supporto alla area scientifica

Incarico di collaborazione occasionale per il supporto alla area scientifica

Codice: FRRB2024036964

Domande dal: 29/01/2024 , ore 12:00

Scade il: 20/02/2024 , ore 14:00

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione occasionale per il supporto alla area scientifica

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Ente responsabile

FONDAZIONE REGIONALE PER LA RICERCA BIOMEDICA 7
Incarico di collaborazione occasionale per il supporto alla area scientifica

Codice: FRRB2024036964

Domande dal: 29/01/2024 , ore 12:00

Scade il: 20/02/2024 , ore 14:00

Scheda informativa

  • Ai fini della presentazione della candidatura occorre essere in possesso dei seguenti
    requisiti:
    1. essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano. I cittadini stranieri devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
    2. età non inferiore agli anni 18;
    3. godimento dei diritti politici;
    4. assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi e/o il mantenimento del rapporto professionale;
    5. non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

  • Selezione per titoli ed eventuale colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione occasionale presso la Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica per il supporto alla gestione della fase di revisione scientifica delle proposte progettuali pervenute a seguito di pubblicazione di Bandi regionali della Fondazione Regionale per la Ricerca di Biomedica di seguito denominata FRRB. 

    La figura selezionata dovrà svolgere le attività di seguito declinate:

    • verifica, aggiornamento ed implementazione continua del database dei Revisori nazionali ed internazionali coinvolti nel processo di revisione scientifica delle proposte progettuali pervenute a Fondazione a seguito dei bandi dalla stessa indetti; 
    • supporto all’Area Scientifica e all’Area Bandi, Progetti e Qualità nell’individuazione, sulla base delle proposte progettuali pervenute e delle keywords dello specifico bando, dei Revisori nazionali ed internazionali maggiormente idonei, per area medico/scientifica, alla valutazione delle proposte progettuali pervenute;
    • pianificazione delle tempistiche legate al processo di ingaggio dei revisori, ogni volta individuati, per il processo di revisione scientifica della Fondazione;
    • attività di front-office nei confronti dei Revisori nazionali ed internazionali (i.e richiesta disponibilità ad assumere il ruolo di Revisore, richiesta disponibilità temporali per l’espletamento dell’attività, invio documentazione necessaria all’ingaggio ed al successivo processo di revisione;
    • predisposizione/implementazione ed aggiornamento di una scheda riassuntiva delle attività svolte relativamente al lavoro di backoffice con i revisori individuati. La tipologia e la struttura della scheda riassuntiva verrà concordata con la Funzione Area Scientifica e alla Funzione Gestione Bandi e Progetti. Si precisa che l’aggiornamento dovrà essere di carattere puntuale.

     

  • Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio Ordinamento in: Biotecnologie, scienze biologiche o equipollenti;

    ovvero

    Laurea Specialistica (LS) - DM 509/99 - o Laurea Magistrale (LM) – DM 270/04 – equiparata ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento sopraindicati.

    Conoscenza della lingua inglese – certificazione livello C1 o superiore.

    Buona conoscenza del pacchetto Office.

    Esperienza professionale, maturata in enti pubblici o fondazioni, aziende private, delle attività di cui al punto 1 per almeno 2 anni.

    Non essere dipendenti o avere incarichi di altra natura (i.e libero professionista etc) con Enti aventi al momento proposte progettuali in fase di Istruttoria formale scientifico-amministrativa o valutazione scientifica tramite peer review.

    FRRB prima dell’affidamento dell’incarico verificherà il suddetto requisito e il mantenimento dello stesso durante tutta la durata dell’incarico.

    I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva e mantenuti fino al termine dell’incarico.

    I requisiti culturali e professionali dovranno essere documentati e autocertificati attraverso il curriculum vitae che dovrà essere presentato in lingua italiana.

    Tutti i titoli di studio devono essere rilasciati da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico e universitario dello Stato ovvero essere corredati dall’esito della procedura mediante la quale l’autorità competente ne determina l’equivalenza (equipollenza).

    Gli aspiranti candidati di lingua madre diversa da quella italiana dovranno garantire la conoscenza della lingua italiana mediante la certificazione di livello non inferiore al C1 del format europeo, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

    La Fondazione si riserva la facoltà di procedere alla verifica del possesso dei requisiti richiesti.

    Il difetto dei requisiti prescritti rappresenta causa d’esclusione dalla selezione; costituisce causa di risoluzione del contratto, ove già perfezionato.

    FRRB garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro così come previsto dal D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della Legge 28 novembre 2005, n. 246" ss.mm.ii

  • .
  • Dalla data di conferimento dell’incarico l’attività verrà espletata per 6 mesi. Costo forfettario totale inferiore o pari a € 5.000,00 lordi, omnicomprensivi di oneri di legge. Non sono ammesse altre tipologie di costi.
  • .
  • La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 20 febbraio alle ore 14.00 esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi, www.concorsi.regione.lombardia.it per accedere al quale occorre registrarsi ed autenticarsi.

    1. con il PIN della tessera sanitaria CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/). Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti.
    3. con la CIE Carta di Identità Elettronica e relativo PIN. Per informazioni sul suo funzionamento: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazionedigitale/entracon-cie/.

    A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo. Non è necessario allegare alla domanda copia del documento d’identità.

    1. La domanda di partecipazione è validamente trasmessa e protocollata solo a seguito del completamento delle fasi sopra riportate cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.

    Si evidenzia che una volta inviata la domanda al protocollo, non sarà più possibile apportare modifiche alla domanda presentata, né sarà possibile presentare una nuova domanda in sostituzione della precedente.

    Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online. L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente via posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda e riporta il numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale.

    Nella domanda di ammissione il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n. 445:

    - cognome, nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, residenza anagrafica e codice fiscale;

    - il domicilio o recapito cui indirizzare tutte le comunicazioni relative all’avviso, completo di recapito telefonico anche mobile e indirizzo di posta elettronica, con l’impegno di far conoscere tempestivamente le eventuali variazioni.

    Le variazioni devono essere comunicate all’indirizzo di posta elettronica: fondazioneregionalericercabiomedica@pec.it e indirizzata al Responsabile di Progetto, indicando nell’oggetto la dicitura “Collaborazione supporto area scientifica”;

    - di essere in possesso di tutti i requisiti di ammissione;

    - di aver preso visione e accettare incondizionatamente i contenuti del presente avviso;

    - di aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati e di esprimere il relativo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità di cui all’informativa allegata al presente avviso di cui al regolamento europeo (UE) n. 2016/679 del 27 aprile 2016, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 e del D.Lgs. 10 agosto 2018, n.101

    La domanda di partecipazione, per essere ritenuta valida e ammissibile, dovrà essere corredata da curriculum vitae in lingua italiana in formato PDF debitamente sottoscritto o con firma digitale o con firma olografa, non sono ammessi altri formati (ad esempio word).

    FRRB non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancata o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

  • La selezione dei candidati, in possesso dei predetti requisiti, avverrà attraverso la valutazione comparativa dei curricula ed eventuale colloquio con una commissione composta dal Responsabile Bandi Regionali e il Responsabile Area Amministrativa e l’addetto segreteria generale con la funzione di verbalizzante, al seguito del quale si individuerà il candidato che risulterà rispondente alla professionalità ricercata.

    La presente procedura non darà luogo alla formazione di alcuna graduatoria e FRRB si riserva di non procedere all’affidamento di alcun incarico.

  • Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è Dott.ssa Veronica Comi.


    Tutte le comunicazioni dovranno pervenire esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata (pec) istituzionale: fondazioneregionalericercabiomedica@pec.it

Dario,
il tuo assistente digitale