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General Services - AVVISO PUBBLICO RISERVATO A SOGGETTI ISCRITTI NEGLI ELENCHI DI CUI ALLA LEGGE N. 68/99

General Services - AVVISO PUBBLICO RISERVATO A SOGGETTI ISCRITTI NEGLI ELENCHI DI CUI ALLA LEGGE N. 68/99

Codice: SRMF8002022024064

Domande dal: 09/03/2022 , ore 10:00

Scade il: 29/04/2022 , ore 16:00

La figura che ricerchiamo verrà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e Progettazione e Servizi Collettivi, che cura i servizi di gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria e i relativi impianti elettrici, meccanici, e speciali degli uffici di Don Minzoni e dei due data center di Milano.

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Ente responsabile

ARIA S.P.A. 1
General Services - AVVISO PUBBLICO RISERVATO A SOGGETTI ISCRITTI NEGLI ELENCHI DI CUI ALLA LEGGE N. 68/99

Codice: SRMF8002022024064

Domande dal: 09/03/2022 , ore 10:00

Scade il: 29/04/2022 , ore 16:00

Scheda informativa

  • Requisiti minimi di ammissione:

    • Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale (da allegare). I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero devono indicare gli estremi del provvedimento con il quale detto titolo posseduto è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo di studio italiano richiesto dal presente avviso di selezione;
    • essere soggetto di cui all’art. 1 legge 68/99, con specificazione della categoria di appartenenza nonché della percentuale di invalidità, ed essere iscritto o aspirante all’iscrizione nelle liste del collocamento mirato di cui all’art. 8 legge 68/99 presso i competenti Uffici Provinciali del Lavoro. Ai sensi dell’art. 9, comma 4 della legge n. 68/99, sono esclusi dalla partecipazione alla selezione i disabili di natura psichica; (allegare iscrizione alle liste degli invalidi civili);
    • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea con un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
    • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
    • godere dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
    • non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo;
    • non aver mai riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
    • non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato licenziato per motivi disciplinari;
    • non essere decaduto da un impiego pubblico e/o licenziato presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    • non trovarsi in conflitto di interessi con ARIA S.p.A. per aver assunto incarichi o prestazioni di consulenza avverso l’interesse dell’Azienda;
    • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo o essere stato dispensato;
    • possedere tutti i requisiti minimi sopra citati, in mancanza dei quali non sarà ammissibile alle successive fasi di valutazione e assegnazione del punteggio.
  • La risorsa sarà inserita nel team di lavoro dedicato ai Servizi Generali e dovrà muoversi frequentemente all’interno degli uffici di Aria e spostarsi tra gli stabili di via Taramelli, 26, via Pola, 12 e via Don Minzoni, 24 a Milano.

    La risorsa dovrà:

    • attuare verifiche tecnico-normative relativamente agli spazi aziendali in ottemperanza alla normativa vigente;
    • curare l’aggiornamento in formato dwg delle planimetrie esistenti e l’eventuale ottimizzazione, sia in rapporto all’occupazione degli spazi (allocazione delle risorse/postazioni di lavoro), sia per quanto concerne i piani di evacuazione per tutte le sedi aziendali;
    • collaborare alla redazione della documentazione grafica aziendale per la gestione della sicurezza nel contesto del D.Lgs 81/08 e s.m.i.;
    • collaborare nelle attività di attuazione delle direttive inerenti la logistica interna della sede di Palazzo Sistema in via Taramelli, nonché tra la stessa e l’unità operativa di via Don Minzoni 24 a Milano e delle sedi Aria;
    • collaborare nella conduzione delle locazioni delle sedi aziendali;
    • supervisionare la gestione della manutenzione degli impianti elettrici e meccanici nel rispetto dei contratti in essere e curare l’aggiornamento delle consistenze degli impianti in termini documentali e grafici;
    • integrare e ottimizzare la documentazione tecnica aziendale a completamento di quanto già esistente ed eventualmente dei piani di manutenzione per gli impianti elettrici, meccanici e speciali per le due sedi;
    • supportare i servizi di facility management;
    • ottimizzare e progettare nuovi layout grafici sulla base delle indicazioni aziendali, e se necessario, gestire la movimentazione di risorse e arredi;
    • essere in grado di redigere studi di fattibilità e capitolati tecnici per interventi di tipo edile ed impiantistico, finalizzati anche a possibili evoluzioni della normativa vigente;
    • poter proporre soluzioni adeguate volte:
    • all’ottimizzazione/adeguamento normativo degli impianti tecnologici a servizio dell’immobile e del Data Center;
    • pianificazione di nuove iniziative immobiliari riguardanti le locazioni;
    • ridistribuzione degli spazi.

     

    Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (come illustrato nel successivo paragrafo 3 “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e di assegnazione del punteggio. La valutazione avviene sulle dichiarazioni rilasciate nel CV.

    Si precisa che, allo scopo di consentire una corretta valutazione da parte della Commissione, è importante che, a testimonianza del possesso del requisito, il candidato fornisca informazioni puntuali e mirate dalle quali avere riscontro diretto di quanto richiesto nel profilo, specificando ad esempio date, ruolo svolto, azienda/committente, risultati conseguiti (se personali o di gruppo) nonché allegando documentazione attestante il possesso del requisito specifico secondo quanto previsto dal presente avviso. In mancanza, la Commissione si riserva di fare le valutazioni con le sole informazioni presenti nel CV.

    Oggetto di valutazione è il possesso dei requisiti di seguito illustrati, ai quali viene riconosciuto un punteggio massimo di 60 su 100 punti totali così distribuiti:

    Requisiti richiesti per l’ammissione alla lista di idoneità

    Punteggio massimo maturabile 60 punti

     

    Requisito 1 - Formazione (massimo 10 punti): oggetto di valutazione saranno la laurea in ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria edile, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, ingegneria gestionale oppure il diploma di istruzione secondaria superiore in materie tecnico scientifiche. Con riferimento all’ordinamento previgente al DM 509/99, si considerano equipollenti le lauree indicate nella tabella allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 Ottobre 2009 n. 233, e allegata al presente avviso di selezione.

    Nell’assegnazione del punteggio la Commissione valorizzerà maggiormente i percorsi in ambito universitario rispetto ai diplomi di scuola secondaria.

     

    Requisito 2 - Esperienza maturata (massimo 5 punti): è richiesta un’esperienza di almeno 2 anni per chi è in possesso di un titolo di studio a livello universitario, e di almeno 5 anni per chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, nell’applicazione della normativa di riferimento in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza in ambienti di lavoro (rif. D.Lgs 81/08).

    L’esperienza deve essere espressamente dichiarata nel CV.

    Requisito 3 - Esperienza maturata (massimo 10 punti): è richiesta un’esperienza di almeno 2 anni per chi è in possesso di un titolo di studio a livello universitario, e di almeno 5 anni per chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, nella progettazione di impiantistica elettrica o meccanica.

    L’esperienza deve essere espressamente dichiarata nel CV.

    Requisito 4 – Esperienza maturata (massimo 15 punti): è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 2 anni per chi è in possesso di un titolo di studio a livello universitario, e di almeno 5 anni per chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, nel Facility Management.

    L’esperienza deve essere espressamente dichiarata nel CV.La presenza di certificazioni (quali IFMA o equivalenti) costituisce elemento preferenziale nelle valutazioni della Commissione.

    Requisito 5 – Competenze e conoscenze (massimo 20 punti): utilizzo di almeno 2 anni per chi è in possesso di un titolo di studio a livello universitario, e di almeno 5 anni per chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, del software AUTOCAD.

    La presenza di attestati di partecipazione a corsi o il possesso di certificazioni costituisce elemento preferenziale nelle valutazioni della Commissione.

  • La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 10:00 del 9/3/2022 ed entro e non oltre le ore 16:00 del 29/04/2022, esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:

    • per i cittadini italiani sia residenti in Italia che all’estero, e per i soggetti stranieri residenti in Italia iscritti al servizio sanitario nazionale:
    1. con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/).

    Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti (“Può avere SPID anche un cittadino italiano residente all’estero?”)

    A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore nel caso di accesso tramite CRS/TS-CNS o SPID. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.

    • per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, tramite registrazione e autenticazione al sistema informativo sopra citato con username e password.

     

    La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da:

    - fotocopia di un documento di identità in corso di validità, per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, e che si autenticano al sistema informativo sopra citato con username e password;

    - Curriculum vitae in lingua italiana;

    - Titolo di studio, che costituisce requisito minimo;

    - Iscrizione alle liste degli invalidi civili.

    Alle dichiarazioni rese nel Curriculum vitae si riconosce valore di autocertificazione ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 s.m.i., pertanto non è richiesto al candidato di allegare tutta la documentazione a comprova di quanto dichiarato, fermo restando che ARIA S.p.A. si riserva di richiedere tutta la documentazione inerente i requisiti dichiarati e/o di procedere alla verifica delle dichiarazioni rese prima dell’assunzione e che, in caso di falsa dichiarazione, procederà a denunciare l’accaduto alle competenti autorità, con riserva di agire per il risarcimento dei danni subiti.

    La Commissione di Selezione di cui al successivo paragrafo 5 “Procedura di selezione” si riserva, in ogni caso, di verificare, anche a campione e in ogni fase della procedura, la veridicità delle dichiarazioni rese e attestate dai candidati in fase di presentazione del CV e di tutte le dichiarazioni ad esso eventualmente allegate.

    Non verranno prese in considerazione e saranno escluse le domande:

    - pervenute oltre i termini previsti dall’Avviso;

    - incomplete e/o non debitamente sottoscritte;

    - prive del Curriculum vitae o che alleghino un CV in formato illeggibile;

    - contenenti documentazione e informazioni che non risultino veritiere.

    Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai sensi del GDPR e del D.lgs. n. 196/2003 s.m.i., saranno trattati esclusivamente ai fini della selezione e dell’affidamento dell’incarico presso la Società.

    La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura ha valenza di piena accettazione delle condizioni riportate nell'avviso.

    Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

  • Le candidature pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione, istituita dopo la scadenza del termine del presente avviso, mediante valutazione e comparazione dei curricula e dei colloqui individuali, sulla base dei requisiti definiti nel presente avviso e, in particolare, tenendo conto della qualificazione professionale, delle esperienze maturate nel settore di riferimento, delle competenze tecniche e specialistiche.

    Saranno ammessi a valutazione tutti quei CV in possesso dei requisiti minimi. Le valutazioni saranno effettuate assegnando un massimo di 100 punti così suddivisi:

    • Per la valutazione su titoli e dichiarazioni dal CV, saranno assegnati da 0 punti fino a 60 punti secondo una scala incrementale definita dalla Commissione;
    • fino a 40 punti complessivi per il colloquio che mirerà a verificare la candidatura nel suo complesso e la documentazione a supporto richiesta oltre al CV. La Commissione potrà definire il criterio con cui attribuire il punteggio allo scopo di valorizzare le esperienze professionali più significative rispetto alla posizione.

     

    Svolgimento dei colloqui:

    Saranno ammessi a colloquio tutti i candidati che la Commissione riterrà idonei sulla base di un punteggio minimo da Lei stessa definito. Nel corso del, o dei colloqui, saranno valutati la candidatura nel suo complesso e i requisiti tecnici propri del ruolo, in particolare la conoscenza di Autocad. Oggetto di valutazione saranno, inoltre, la capacità espositiva, la capacità di lavorare in team, la proattività, l’autonomia nelle mansioni da svolgere, la motivazione al cambiamento e l’interesse a ricoprire la posizione offerta.

    La Commissione si riserva, inoltre, in ogni fase della procedura, di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato in particolare richiedendo referenze e/o attestazioni e/o somministrando prove scritte, ove ritenute necessarie.

    Gli eventuali colloqui si concluderanno entro 3 mesi dalla pubblicazione del presente avviso. Le convocazioni dei candidati ammessi a colloquio saranno effettuate con un preavviso di 3 giorni.

    Contratto proposto:

    Si procederà all’assunzione di n. 1 persone da inserire ad un livello impiegatizio con contratto a tempo indeterminato, CCNL Terziario.

    Nb. Si precisa che a fronte di assunzione, ai sensi dell’art. 53, comma 16-ter, D.Lgs. n. 165/2001 e degli artt. 2 e 21, D.Lgs. n. 39/2013, per un periodo di tre anni successivo alla cessazione dell’eventuale rapporto di lavoro, il candidato assunto non potrà esercitare attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati nei cui confronti, negli ultimi tre anni di servizio, abbia esercitato poteri autorizzativi o negoziali per conto di ARIA S.p.A. 

    Lista di idoneità:

    Sarà costituita una lista di idoneità valida 12 mesi dalla data di scadenza del presente avviso che potrà essere utilizzata per la scopertura della posizione di General Services.

    Saranno ammessi alla lista di idoneità tutti i candidati che la Commissione riterrà idonei sulla base di un punteggio minimo complessivo, da Lei stessa definito, dato dalla somma dei punteggi ottenuti dalle valutazioni su titoli e dichiarazioni e dal colloquio.

     

    Disposizioni finali

    E' fatta salva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura, ovvero di non darvi corso in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o della variazione delle esigenze organizzative della società ovvero del non soddisfacente livello delle candidature selezionate.

  • Sede di lavoro: Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti S.p.A., Milano, Via T. Taramelli, 26.


    Struttura di riferimento: Ufficio Tecnico e Progettazione e Servizi Collettivi di ARIA S.p.A.


    Termine entro cui sarà reso noto l’esito della procedura: entro 3 mesi dalla chiusura del presente avviso.


    Responsabile del Procedimento: Anna Marchi – Responsabile Selezione, Inserimento e Incentivazione Risorse Umane di Aria SpA.


    Il Responsabile del Procedimento di questa procedura comparativa è inteso come Garante del corretto svolgimento dell'intera Procedura di Selezione nonché delle attività di supporto alla Commissione.


    Per informazioni: Lavora.con.noi@ariaspa.it 

Dario,
il tuo assistente digitale