Chiuso

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles

Codice: RLAL2020012025

Domande dal: 21/11/2018 , ore 08:00

Scade il: 24/12/2018 , ore 23:59

La Giunta Regionale della Lombardia ha indetto avviso pubblico per 5 posti, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, presso la Delegazione di Bruxelles, mediante selezione per titoli ed esami.

Leggi di più
@PEC

Ente responsabile

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles

Codice: RLAL2020012025

Domande dal: 21/11/2018 , ore 08:00

Scade il: 24/12/2018 , ore 23:59

Scheda informativa

  • Per essere ammesso alla selezione, il candidato deve possedere i seguenti requisiti generali:

    a - cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all'Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana; possono, altresì, partecipare ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. n. 165/01 e ss.mm.ii.:

    - i familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

    - i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

    b - godimento dei diritti civili e politici;
    c - non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p. (vedere nota 1 pag. 13);

    d - non essere stato licenziato per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001;
    e - aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
    f - idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l'impiego;
    g - (per i candidati che non hanno cittadinanza italiana)

    • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza. Sono fatte salve le situazioni giuridiche tutelate dall’ordinamento italiano nel rispetto del diritto internazionale;
    • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

    h - (per i candidati degli Stati non appartenenti all’Unione Europea).

    • essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano.

     

    Requisiti specifici per l’ammissione:

    essere in possesso del titolo di studio richiesto in base al profilo per il quale si presenta la propria candidatura.  I profili e i requisiti con le competenze richieste sono descritti nelle schede dei profili A - B- C- D- E disponibili nell'Avviso in allegato (a partire dalla pagina 18).

    Sono fatte salve le equipollenze e le equiparazioni fra titoli accademici italiani, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, previste dalla vigente normativa.

    I requisiti per la partecipazione alla procedura di selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione e devono sussistere al momento della sottoscrizione del contratto di lavoro, ai fini dell’assunzione.

  • L’Amministrazione della Giunta regionale della Lombardia con Decreto n. 16677 del 15 novembre 2018 ha approvato l’avviso pubblico per l’assunzione di n. 5 dipendenti con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato presso la Delegazione di Bruxelles, mediante una selezione per titoli ed esami: 
     

    n. 1 posto per Assistente - categoria giuridica C (Profilo A). Possono partecipare coloro che possiedono il diploma di maturità di scuola secondaria superiore.

    n. 4  posti  per Funzionari - categoria giuridica D (Profili B-C-D-E). Possono partecipare coloro che possiedono almeno il diploma di laurea triennale: il titolo di studio richiesto per ogni profilo è precisato in ogni scheda nell'avviso pubblicato in allegato (a partire dalla pagina 18).

    Si avvisa che tutti i requisiti specifici con le competenze richieste per ciascun profilo sono elencati nelle schede dei profili nell'Avviso in allegato, a partire dalla pagina 18.

  • 0,00
  • La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema di cui all’allegato 1 dell’avviso di selezione e sottoscritta dal candidato, a pena di nullità, dovrà essere indirizzata alla:

    GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA – DIREZIONE GENERALE PRESIDENZA – AREA ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, PATRIMONIO E SISTEMA INFORMATIVO - UNITA` ORGANIZZATIVA “ORGANIZZAZIONE E PERSONALE GIUNTA”

    e dovrà pervenire entro lunedì 24 dicembre 2018 tramite una delle seguenti modalità:

    • invio tramite posta elettronica certificata (PEC), intestata al medesimo mittente, al seguente indirizzo presidenza@pec.regione.lombardia.it.  Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura in oggetto, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

    I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta elettronica certificata sono altresì pregati di specificare nell’oggetto della mail di trasmissione la frase: “Avviso pubblico per Delegazione Bruxelles”.

    In questo caso tutta la documentazione (domanda, curriculum, documento di identità valido, e tutte le altre dichiarazioni) deve essere trasmessa in un unico file sotto forma di scansione di originali in formato PDF.

    • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Piazza Città di Lombardia 1, 20124 - Milano;

    La domanda presentata tramite posta deve riportare sulla busta la seguente dicitura: " Avviso pubblico per Delegazione Bruxelles”.

    Si considera prodotta in tempo utile la domanda spedita a mezzo posta entro il 24 dicembre 2018 e che pervenga al Protocollo entro sette giorni successivi alla data di scadenza dell’avviso (entro il 31/12/2018). A tal fine farà fede il timbro apposto dall’Ufficio Postale accettante e il protocollo regionale in entrata.

    • consegna a mano presso uno degli sportelli del protocollo federato di Regione Lombardia (vedasi gli indirizzi presenti sul sito istituzionale www.regione.lombardia.it). La data di presentazione della domanda è attestata dalla data ed orario di protocollo.

    La domanda dovrà riportare la dicitura “Avviso pubblico per Delegazione Bruxelles” e specificare la posizione/profilo per la quale si esprime candidatura, corredata da curriculum vitae e professionale in formato europeo, debitamente sottoscritto e datato.


    Non sono ammesse altre modalità di trasmissione, pena irricevibilità.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Eventuali informazioni possono essere richieste agli uffici dell Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ai seguenti numeri telefonici:

    02 6765 8853 - 02 6765 3466 - 02 6765 4968 - 02 6765 4162 - 02 6765 5776 – 02 6765 2246.

    Il responsabile del procedimento amministrativo è il Dirigente dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta.
    Riferimento al BURL: L’avviso di selezione è stato pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 47 del 21/11/2018 .

Dario,
il tuo assistente digitale