Manifestazione di interesse

Integrazione della manifestazione di interesse - rete dei servizi di facilitazione digitale

Data: 14/02/2024

Si comunica che in data 9 febbraio 2024 è stato pubblicato il Decreto n.1989 del 02/02/2024 di integrazione della Manifestazione di interesse, approvata con decreto n. 11000 del 19/07/2023 ai sensi della DGR n. 172 del 17 Aprile 2023, con cui Regione Lombardia invita i soggetti che operano sul territorio lombardo a esprimere il proprio interesse ad associarsi in partenariato per costituire punti ed erogare i servizi di facilitazione digitale, a valere sulla Missione 1, Componente 1, Asse 1 - Misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” del PNRR.

Nello specifico, si segnalano le modifiche inerenti all’ampliamento del partenariato coinvolto nelle reti e alla data di chiusura anticipata dell’avviso.

Oltre agli operatori pubblici o privati accreditati al lavoro e/o alla formazione, o che intendano accreditarsi, e agli Istituti di istruzione, sono ora invitati a partecipare in qualità di capofila del partenariato gli Atenei e le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) accreditate. Inoltre, si aggiungono all’elenco dei soggetti ammissibili come partner anche: le Comunità Montane, i Consorzi di Comuni o Comuni associati, le Società in-house, le Società con partecipazione pubblica o Impresa pubblica, le Residenze Sanitarie Assistenziali non accreditate, i Patronati, la Rete dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari accreditati (ASST), le Organizzazioni Sindacali, ALER.

I soggetti proponenti potranno presentare la propria candidatura fino alle ore 12 del giorno 26/02/2024. La valutazione positiva della Manifestazione di interesse, nelle more della costituzione del partenariato, consentirà un accesso prioritario alla prenotazione delle risorse finanziarie in fase di partecipazione al bando regionale di finanziamento.

Per maggiori informazioni relative al provvedimento di integrazione della manifestazione di interesse e agli adempimenti ad esso connessi, si prega di consultare: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/bandi/istruzione-formazione-lavoro/lavoro-occupazione/rete-servizi-facilitazione-digitale-regione-lombardia-RLW12023032103