Bando
GOL – Bonifica servizi di "base"
Data: 21/03/2023
Come da procedure vigenti i servizi di “base”: “Accoglienza e informazioni sul Programma” e “Presa in carico, Assessment e Patto di Servizio Personalizzato (PSP)” vengono tracciati sul sistema SIUL. Il sistema Bandi On line “BOL” riprende in automatico dal sistema SIUL:
- l’ente erogatore dei servizi;
- la data di tali servizi (il sistema riporta “in default” come data inizio e data fine del servizio quella risultante dalla data di sottoscrizione del PSP del destinatario).
Il sistema informativo BOL riporta in automatico l’ultimo aggiornamento di tali dati presenti in SIUL.
A seguito di verifiche interne, riscontrate anche attraverso diverse segnalazioni degli operatori, risultano sul sistema informativo Bandi Online (BOL), in alcune casistiche, enti differenti rispetto a quelli effettivi che hanno erogato tali servizi e date diverse rispetto a quelle risultanti nel sistema SIUL.
Si comunica che a partire dal 24 marzo 2023 verrà eseguita sul sistema informativo BOL una correzione automatica di tali disallineamenti. In particolare, verranno eseguiti i seguenti interventi sulle doti coinvolte da tale disallineamento:
- la correzione della data e dell’ente erogatore dei servizi (che rispetterà quindi l’ultimo dato aggiornato riportato da SIUL);
- la generazione automatica di un nuovo Pip aggiornato che dovrà essere nuovamente sottoscritto dal destinatario e tenuto agli atti da parte dell’operatore;
- i servizi già rendicontati verranno posti in automatico nello stato di “erogazione” con l’eliminazione del relativo timesheet se inserito. In tali casiste, l’operatore quindi dovrà procedere nuovamente alla rendicontazione dei servizi. Nella casistiche in cui l’operatore sia impossibilitato alla rendicontazione di tali servizi per decorrenza dei termini di rendicontazione dovrà aprire un ticket nella sezione “errori materiali” di Cruscotto Lavoro chiedendo la riapertura della rendicontazione, segnalando oltre l’id dote anche l’oggetto del presente comunicato.
Leggi di più





