Avviso Dote
DOTE UNICA LAVORO FASE V – Aggiornamento costo standard ore stage/alternanza e rendicontazione servizi formativi
Data: 08/06/2023
L’Avviso Dote Unica Lavoro, in attuazione della D.g.r. n. 7724/2022, ha recepito i costi standard di cui all’Appendice 1 contenuti nel PN Giovani Donne e Lavoro 2021-2027.
L’Appendice 1 soprarichiamata prevede per le ore di formazione in contesti lavorativi (stage/alternanza), il seguente costo standard: € 76,8 ora/corso + 0,84 ora/allievo.
Con provvedimento regionale allegato (D.d.u.o. n. 8445 del 06.06.2023), viene recepito nell’Avviso Dote Unica Lavoro Fase Quinta il costo standard per le ore di formazione in contesti lavorativi (stage/alternanza) soprarichiamato nei servizi di “Formazione mirata all’inserimento lavorativo” e “Formazione per la riattivazione”. Tale costo standard verrà applicato per tutte le ore di stage/alternanza (se previste) delle doti attivate dalla data di attivazione della misura e quindi a partire dal 2 maggio 2023.
Pertanto, per tutti i servizi formativi delle doti attivate a partire dal 2 maggio 2023, cui sono presenti ore di stage/alternanza tracciati nel sistema SIUF, in fase di richiesta di liquidazione, il sistema Bandi Online (BOL) importerà in automatico dal sistema SIUF le ore (“costo orario corso”) distinte di aula (comprensive di ore di Aula, Fad, esercitazione) e quelle di stage (se previste) cui verrà applicato automaticamente, a seconda della tipologia di formazione (aula/stage), il costo standard corretto.
Il provvedimento regionale, inoltre, prevede la possibilità, fatte salve tutte le altre condizionalità previste dall’avviso, di rendicontare i servizi formativi associati all’offerta formativa “percorsi per profili professionali regolamentati/abilitanti” - id 1244, con il conseguimento del solo attestato di partecipazione del destinatario (analogamente a quanto già previsto per i servizi formativi associati ai percorsi afferenti la sicurezza sui luoghi di lavoro - id 1243).
Leggi di più