Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale
Concorso pubblico unico CPI 29 posti D informatico statistico – pubblicazione: calendario svolgimento prove orali, criteri di valutazione prova orale e criticità allo svolgimento della prova orale in via telematica
Data: 09/12/2020
In riferimento al concorso pubblico unico, per esami in esecuzione dell'intesa sottoscritta con le province e la Città metropolitana di Milano, tenuto conto del piano regionale di potenziamento dei centri per l’impiego approvato con D.G.R. XI/2389 del 11.11.2019, per la copertura di n. 29 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato, nella categoria giuridica D parametro economico D1 – profilo professionale specialista informatico statistico, da assumersi direttamente dalle province e dalla Città metropolitana di Milano; considerata la situazione dovuta all’emergenza epidemiologica COVID-19 che ha previsto, tra l’altro, la sospensione di tutte le procedure concorsuali pubbliche e private ad esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica:
si pubblica in allegato il calendario di svolgimento delle prove orali che si svolgeranno in via telematica sulla piattaforma Webex nelle giornate del 14 e 15 dicembre 2020, come già comunicato il 6 novembre 2020 sul portale www.bandi.regione.lombardia.it .
A tal fine, ciascun candidato riceverà una mail (all’indirizzo di posta elettronica ordinaria comunicata in fase di candidatura) con l’indicazione delle modalità operative e il relativo invito per il giorno del colloquio. I candidati convocati dovranno essere muniti del loro documento di riconoscimento.
I colloqui, inoltre, saranno trasmessi in diretta streaming.
Chiunque fosse interessato, ad eccezione dei candidati ammessi ai colloqui che riceveranno apposita comunicazione, può richiedere la visione inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsiCPI@regione.lombardia.it allegando alla richiesta il modello di privacy in calce a questo avviso debitamente sottoscritto e copia di un documento di identità in corso di validità, entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente la sessione di esame.
A seguito dell’invio della mail, verrà fornito a ciascun richiedente il link dello streaming dei colloqui.
I candidati che abbiano dichiarato il possesso dei titoli di precedenza e/o preferenza (ai sensi dall’art. 5 del d.P.R. n.487/94 e s.m.i.) e che abbiano superato le prove d’esame dovranno presentare o far pervenire all’Amministrazione regionale, utilizzando anche un indirizzo email semplice/ordinario all’indirizzo PEC presidenza@pec.regione.lombardia.it e per conoscenza all’indirizzo email concorsiCPI@regione.lombardia.it - entro il termine perentorio di 7 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto la prova orale - i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di precedenza e/o preferenza già dichiarati in domanda. La mancata presentazione nel termine come sopra stabilito dei prescritti documenti, comporterà l’esclusione dai benefici derivanti dai titoli stessi.
Si comunica, altresì, che la Commissione esaminatrice nella seduta del 3 dicembre 2020 ha definito i “criteri di valutazione prova orale” e le “criticità allo svolgimento della prova orale in via telematica” entrambi allegati.
Per qualunque ulteriore informazione potrete rivolgervi all’indirizzo di posta elettronica concorsiCPI@regione.lombardia.it
Leggi di più