Bando

Bando Dote Scuola – Componente Merito a.s. 2021/2022: approvati gli esiti dell’istruttoria

Data: 23/05/2023

Il decreto 7310 del 17 maggio 2023 approva gli esiti dell’istruttoria di ammissibilità delle domande pervenute per il Bando Dote Scuola – componente Merito anno scolastico 2021/2022 e le modalità di erogazione del contributo (Allegato B).

Ciascun richiedente può verificare ‘lo stato della domanda’ e l’entità del contributo nella propria “Area personale” in Bandi online.

Il contributo virtuale sarà assegnato, indipendentemente dal valore ISEE o da altri requisiti di reddito, nella misura di:

  • per gli studenti delle classi terze e quarte del solo Sistema di Istruzione, il contributo Merito “9” ammonta ad euro 421,00;
  • per gli studenti delle classi quinte del Sistema di Istruzione e per gli studenti delle classi quarte del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), il contributo Merito “100” ammonta ad euro 1.265,00.

Il contributo è destinato all’acquisto di libri di testo (anche universitari e per la formazione superiore), dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, presso la rete di negozi convenzionati Dote Scuola.

Il contributo può essere utilizzato anche mediante il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza presso Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre Istituzioni di Alta Formazione esclusivamente per i beneficiari del contributo, che hanno frequentato:

  • le classi quinte del Sistema di Istruzione, che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato;
  • le classi quarte del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), che hanno raggiunto la votazione di 100 agli esami di diploma professionale.

Il rimborso è calcolato fino a un massimo di 1.265,00 euro.

Le domande presentate sono state in totale 3.531.

Si segnala che a partire dal 23 maggio 2023 tutti i richiedenti riceveranno la comunicazione di esito via e-mail, all’indirizzo indicato al momento della compilazione della domanda, dalla casella istituzionale noreply  bandidotescuola@regione.lombardia.it

A partire dal 25 maggio 2023 tutti i beneficiari del contributo riceveranno via e-mail la comunicazione contenente il codice Dote Scuola e le istruzioni di utilizzo del contributo da parte di EDENRED ITALIA Srl

Per 37 studenti l’erogazione del contributo è sospesa. Solo ad esito positivo delle verifiche verrà inviata la comunicazione del Codice Dote Scuola da parte di EDENRED ITALIA Srl.

 

 

 

 

 

 

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale