Bando
Avviso GOL – Precisazioni comunicato “Azioni necessarie al conseguimento dei target Gol al 31.12.2025”
Data: 04/12/2025
In riferimento al comunicato pubblicato il 3 dicembre: Avviso GOL – Azioni necessarie al conseguimento dei target Gol al 31.12.2025, si chiarisce quanto segue.
Per consentire il raggiungimento del target GOL formati a livello regionale, solo a fronte di percorsi formativi (digitali e non) già conclusi, Regione Lombardia raccomanda di dare massima priorità all’emissione dei relativi attestati di competenze o degli attestati di abilità e/o conoscenze sul sistema SIUF, in modo da consentire il conteggio degli stessi nel target formati entro il 10 dicembre 2025, data prevista per la rendicontazione dei dati da parte di Regione Lombardia al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.
Si sottolinea che con tale richiesta Regione Lombardia non sta sollecitando l’Operatore necessariamente alla rendicontazione sul sistema BES del relativo servizio formativo, degli altri servizi al lavoro presenti nella dote (che potrebbero non ancora essere erogati) o alla chiusura anticipata della stessa dote che, da procedure vigenti, ha una durata massima fino al 31.03.2026.
Gli utenti formati in data successiva al 10 dicembre 2025 contribuiranno comunque al raggiungimento del target GOL regionale previsto al 31.12.2025.
Per quanto riguarda il secondo punto, relativo alla rendicontazione dei servizi e alla chiusura delle doti, si specifica quindi che la richiesta di Regione Lombardia si riferisce SOLO ai servizi già terminati e rendicontati e alle doti sulle quali l’operatore non intende erogare nessun altro servizio. Per tutti gli altri servizi e attività in corso di erogazione, si confermano i vigenti termini di durata previsti dalla dote e pertanto si precisa che non è necessario procedere con la chiusura anticipata delle Doti GOL.
Leggi di più





