Bando

Avviso Gol – Aggiornamento marchi

Data: 26/09/2025

Con decreto n. 13135 del 26 settembre 2025 è stato aggiornato il format marchi di Gol.


Il decreto stabilisce che a partire dalla data del 30 settembre 2025 il nuovo format dei marchi dell’Avviso Gol di cui al d.d.u.o n. 7480 del 27.05.2022 e ss.mm.ii, verrà applicato per TUTTA la documentazione amministrativa generata dai sistemi informativi regionali SIUL , Bes, SIUF. (Psp GOL , Dru , Timesheet, Richiesta di liquidazione, Attestati corsi, Documento di trasparenza, Griglia di Valutazione ecc). In particolare, il nuovo format verrà quindi applicato:

nel sistema SIUF, indipendentemente dalla data di creazione del corso / id sezione, dall’avvio delle procedure propedeutiche l’IVC  e dalla data di attivazione della dote;

nel sistema BES indipendentemente dalla data di attivazione della dote (es: in una dote attivata a gennaio, la richiesta di liquidazione generata il 15 ottobre 2025 conterrà il nuovo format dei marchi)

In relazione alla documentazione amministrativa NON generata dai sistemi informativi l’operatore:

  • per le doti attivate a partire dalla data del 30 settembre 2025, dovrà obbligatoriamente utilizzare il nuovo format dei marchi;
  • per le doti attivate antecedentemente alla data del 30 settembre 2025, potrà decidere di utilizzare il nuovo format dei marchi nella documentazion propedeutica alla rendicontazione e richiesta liquidazione per i servizi non ancora rendicontati o richiesti in liquidazione. 

Il nuovo format dei loghi approvato deve essere utilizzato anche ai fini promozionali per l’avviso Gol di cui al d.d.u.o n. 7480 del 27.05.2022 e ss.mm.ii   ( locandine ecc). Per eventuali azioni promozionali già approvate e in itinere è consentito l’utilizzo del format precedente.

Si comunica , inoltre, che il nuovo format dei loghi verrà applicato anche per l’avviso DUALE Gol della IeFP 2025/2026 unicamente per il template del Psp, rimanendo invece invariato per tutta la restante documentazione prevista dall’Avviso, al fine di evitare che ad anno formativo avviato sia necessario modificare l'eventuale documentazione già predisposta a seguito della pubblicazione dell'Avviso, avvenuta nel mese di giugno 2025.

In allegato:

  • Il decreto n. 13135/2025
  • I marchi GOL aggiornati
  • Gli allegati dell’avviso Gol in formato word con i marchi Gol aggiornati che sono propedeutici alla rendicontazione e richiesta di liquidazione (il contenuto degli allegati è il medesimo di quelli vigenti)


Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale