Richiesta duplicato 'io viaggio ovunque in Lombardia Agevolata'

Codice: RLK12025046883
In caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera IVOLA, il cittadino può richiedere un duplicato della sua agevolazione.
Leggi di più
Codice: RLK12025046883
Scheda informativa
-
Cittadini/Disabili
-
In caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera IVOLA è possibile richiedere un duplicato presso uno dei My Link Point di Trenord di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi, Milano Centrale, stazione ferroviaria di Brescia e stazione ferroviaria di Treviglio, è necessario esibire un documento di riconoscimento, nel caso di agevolazione intestata ad un minore è necessario anche il documento del tutore. La tessera IVOLA sarà rilasciata al momento ad un costo di ri-emissione di 3,5 euro. In caso di delega, è necessario compilare il modulo allegato in questa pagina.
Nel caso non fosse possibile recarsi presso uno dei My Link Point sopra indicati è possibile richiedere il duplicato a Regione Lombardia tramite il modulo scaricabile da questa pagina o reperibile presso uno SpazioRegione , si riceverà all'indirizzo comunicato un bollettino del valore di 10 euro per tutte le tipologie di agevolazione, da pagare presso un ufficio postale o uno dei soggetti abilitati da Poste Italiane (elenco qui in allegato) online o telematicamente.
Il duplicato sostituisce l’agevolazione già pagata e avrà la medesima validità.
-
E' possibile recarsi con un documento valido presso uno dei My Link Point di Trenord di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi, Milano Centrale, stazione ferroviaria di Brescia e stazione ferroviaria di Treviglio, e chiedere la riemissione della tessera IVOLA al costo di 3,5 euro.
Nel caso ci si rivolga a Regione Lombardia, l richiedente dovrà compilare il modulo, reperibile presso gli SpazioRegione o scaricabile da questa pagina internet e allegare:
- copia del documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro)
- eventuale copia della denuncia di furto
Si riceverà presso l'indirizzo comunicato un bollettino precompilato nominale del valore di 10 euro per tutte le tipologie di IVOLA da pagare con una delle seguenti modalità:
- presso uno sportello di Poste Italiane Spa
In questo caso è possibile viaggiare da subito con il bollettino pagato e un documento di riconoscimento. La tessera IVOLA è recapitata all'indirizzo indicato entro 15 gg., e comunque non oltre 45 gg. dal pagamento. Dal suo ricevimento è obbligatorio viaggiare con la tessera IVOLA e un documento di riconoscimento, da esibire in caso di controllo. Per facilitare il controllo a bordo dei mezzi è possibile portare con sé anche il bollettino pagato.
- presso uno dei soggetti abilitati da Poste Italiane: nei punti convenzionati oppure online, (l'Elenco dei soggetti abilitati da Poste Italiane è qui allegato).
In questo caso è possibile viaggiare dal momento della ricezione della tessera IVOLA (entro 15 gg., e comunque non oltre 45 gg. dal pagamento). E’ obbligatorio viaggiare con un documento di riconoscimento e la tessera IVOLA, da esibire in caso di controllo.
In attesa di ricevere la tessera è possibile viaggiare dal 7° giorno del pagamento con l’attestazione di pagamento in formato PDF contenente il codice ID tessera, che si può scaricare dall’area personale IVOLA, al link www.ioviaggioagevolata.servizirl.it , da tenere sullo smartphone o su carta ed esibire in caso di controllo.
-
Call Center di Regione Lombardia, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.
Numero verde gratuito da rete fissa per informazioni sui servizi di Regione Lombardia
800.318.318
Da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario
02 3232 3325