Aperto

Domande di alloggi destinati a servizi abitativi pubblici - RR n. 4/2017

Codice: RLH12021B00661

Le nuove modalità per presentare la domanda online di alloggio pubblico in Lombardia

• cittadini

• La Piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it  consente tramite registrazione con SPID o CNS di presentare la domanda di assegnazione di alloggio pubblico e sociale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
    Collegarsi alla piattaforma  www.serviziabitativi.servizirl.it per individuare gli avvisi aperti e autenticarsi tramite:
    - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    - CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN

Dopo la registrazione, accedere all'area riservata al CITTADINO per visualizzare l'elenco degli alloggi pubblicati dai Comune o ALER, selezionare uno degli Avvisi pubblici di interesse, cliccare il tasto "NUOVA DOMANDA". Opzionare fino ad un massimo di n.2 alloggi per cui presentare la domanda e seguire le istruzioni per la compilazione ed invio online della domanda entro i termini previsti dall’Avviso.

DOCUMENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

ISEE in corso di validità

marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line

dati anagrafici e codice fiscale di ogni i componente del nucleo familiare.

SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
    Chi non dispone di un computer può rivolgersi agli uffici del Comune o dell'Aler i per la presentazione della domanda.
    Inoltre Regione Lombardia ha approvato lo schema di Protocollo di Intesa con le Organizzazioni Sindacali  per un servizio di supporto ai cittadini.

ASSISTENZA TECNICA

Email:  bandi@regione.lombardia.it

• DOCUMENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ISEE in corso di validità eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare.

• Accedere al servizio  https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi  e autenticarsi tramite:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    • CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN

Cliccare il tasto "Nuova domanda" e seguire le istruzioni previste dalla procedura informatica

Per tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID o del codice PIN della CNS, scopri come accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.

• ASSISTENZA E INFORMAZIONI

Chi non dispone di un computer può rivolgersi, su appuntamento, agli uffici del Comune o dell'Aler  i quali offrono assistenza tramite i propri uffici autorizzati.Per ricevere supporto tecnico sugli Avvisi per l’assegnazione degli alloggi, è possibile rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica ai seguenti contatti:

• Indirizzo di posta elettronica: bandi@regione.lombardia.it
    • Numero verde: 800.131.151 (selezione 1 – 4) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (festivi esclusi)