Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura

Codice: RLW12021021422

Domande dal: 28/10/2021 , ore 12:00

Scade il: 30/11/2021 , ore 17:00

L'iniziativa promuove la realizzazione di azioni formative miranti a garantire un rapido inserimento occupazionale, attraverso percorsi di alta formazione tecnica, negli ambiti più strategici dell’economia lombarda, con particolare attenzione a quelli legati alla cultura.

POR FSE-2014-20

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura

Codice: RLW12021021422

Domande dal: 28/10/2021 , ore 12:00

Scade il: 30/11/2021 , ore 17:00

• Possono presentare domanda di candidatura, per l’accesso ai contributi, gli Enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo degli operatori accreditati.

Ogni Ente accreditato, individuato in maniera univoca dal Codice Fiscale e dall’ID operatore riportato nell’Albo regionale degli operatori accreditati, può presentare una sola proposta progettuale.

Non sono ammesse le candidature presentate da soggetti in forma di associazione, anche temporanee, costituite al fine di realizzare il progetto (ATS, ATI, RTI).

• "Lombardia Plus - Linea Alta Formazione Cultura" si propone di potenziare l’offerta degli enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo dei soggetti accreditati, affinché realizzino azioni di formazione non ricomprese nel repertorio di Istruzione e Formazione Professionale, degli ITS e degli IFTS, per il potenziamento di profili legati alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla cultura e allo spettacolo, ai mestieri della tradizione, all’artigianato artistico, eccellenze regionali nelle quali si innestano oggi processi di innovazione e digitalizzazione e che rappresentano un bacino occupazionale promettente e in espansione.

• La dotazione finanziaria complessiva ammonta a euro 2.995.400,00.
  • Il contributo pubblico massimo riconoscibile per ogni percorso formativo è dato dal costo orario allievo moltiplicato per il numero di ore previste dal singolo percorso formativo e per il numero di allievi, secondo i valori riportati nella formula in basso:

• Costo percorso formativo (ore d’aula) = € 13,34 x n° ore d’aula x n° allievi

Nel caso siano presenti ore di alternanza (indicate in ore stage nell’offerta formativa) queste sono calcolate nel modo seguente:

• Costo percorso formativo (ore alternanza) = € 32 x 10% ore alternanza x n° allievi

Il valore complessivo del progetto deve essere pari ad almeno Euro 100.000,00. Il contributo pubblico massimo riconoscibile a fondo perduto, finalizzato a sostenere i progetti formativi, può garantire la copertura delle spese ammissibili fino al 100% delle stesse, comunque nel limite massimo di Euro 400.000,00.

• Non aiuto
  • La domanda di candidatura deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica Bandi online disponibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Al termine della compilazione online, il sistema informativo renderà disponibile la modulistica necessaria per la partecipazione al presente Bando:

a) Domanda di accesso ai contributi – Allegato 1 (prodotta dal sistema Bandi online)

b) Proposta progettuale – Allegato 2 (prodotta dal sistema Bandi online)

c) Dichiarazione ai fini della domanda di anticipazione – Allegato 3 (prodotta dal sistema Bandi online)

che devono essere scaricati dal sistema, sottoscritti con firma digitale dal Legale Rappresentante o da altro soggetto delegato con potere di firma e ricaricati sul sistema nell’apposita sezione. In caso di soggetto delegato alla firma, la domanda deve essere integrata con la delega o procura per la firma, come da modello Allegato 9.

La modulistica necessaria nei vari step della procedura è consultabile in allegato nel file ‘Modulistica bando’.

• Procedura valutativa a graduatoria
  • Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo lplus2021@regione.lombardia.it

Il bando verrà presentato il 25 ottobre 2021 alle ore 11.30

n. 42 del 19.10.2021 - serie ordinaria