Mercato Unico: Erasmus per giovani imprenditori - Ucraina (SMP-COSME-2023-EYEUA-01)

Codice: RLA12023034191
Domande dal: 28/02/2023 , ore 00:00
Scade il: 11/05/2023 , ore 17:00
Invito a presentare proposte (SMP-COSME-2023-EYEUA-01) che intende selezionare delle organizzazioni intermediarie in Ucraina per l''attuazione del programma Erasmus per giovani imprenditori a livello locale. Le organizzazioni saranno responsabili del reclutamento di nuovi imprenditori e imprenditori ospitanti ucraini al di fuori dell''Ucraina e li assisteranno nel beneficiare del programma.
Leggi di piùEurope Direct Lombardia
Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Codice: RLA12023034191
Domande dal: 28/02/2023 , ore 00:00
Scade il: 11/05/2023 , ore 17:00
Scheda informativa
-
Possono partecipare le organizzazioni intermediarie in Ucraina per l'attuazione del programma Erasmus per giovani imprenditori a livello locale.
-
Invito a presentare proposte (SMP-COSME-2023-EYEUA-01) che intende selezionare delle organizzazioni intermediarie in Ucraina per l'attuazione del programma Erasmus per giovani imprenditori a livello locale. Le organizzazioni saranno responsabili del reclutamento di nuovi imprenditori e imprenditori ospitanti ucraini al di fuori dell'Ucraina e li assisteranno nel beneficiare del programma.
Il bando consentirà ai nuovi imprenditori ucraini di acquisire esperienza nel mondo delle imprese in altri Paesi europei. L'Ucraina è già uno dei Paesi partecipanti a questo programma, la cui applicazione è proseguita malgrado la guerra.Gli obiettivi specifici del bando sono:
- fornire una formazione sul posto di lavoro a nuovi imprenditori ucraini con imprenditori già affermati all'interno di piccole e medie imprese all'estero nei Paesi partecipanti al programma Mercato Unico (UE e Paesi terzi), al fine di facilitare un avvio di successo e lo sviluppo delle loro idee imprenditoriali;
- promuovere la condivisione di esperienze e informazioni tra imprenditori ucraini e altri imprenditori europei sugli ostacoli e le sfide dell'avvio e dello sviluppo delle loro imprese;
- migliorare l'accesso al mercato e l'identificazione di potenziali partner per i nuovi imprenditori ucraini in altri Paesi partecipanti al programma Mercato Unico;
- sostenere la creazione di reti tra imprenditori ucraini e altri imprenditori europei di diversi Paesi partecipanti al programma Mercato Unico, mettendo a frutto conoscenze ed esperienze;
- contribuire al sostegno dell'UE agli imprenditori ucraini e facilitare il proseguimento delle attività commerciali in Ucraina e la fase di ricostruzione del Paese.
Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it
-
La dotazione di bilancio è pari a 3.500.000 euro.
-
Il tasso di cofinanziamento può arrivare fino al 100% dei costi ammissibili per il sostegno finanziario a terzi (ad es. nuovi imprenditori) e fino al 90% dei costi ammissibili per altre categorie di costi.
-
Non aiuto
-
Compilazione dei moduli di candidatura disponibili sul sito dedicato al bando.
-
Procedura valutativa a graduatoria
-
IT Helpdesk Contact Form disponibile qui (https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/support/helpdesks/contact-form)