Chiuso

Invito a presentare proposte di moduli di formazione sull’intelligenza artificiale per l’education

Invito a presentare proposte di moduli di formazione sull’intelligenza artificiale per l’education

Codice: SRMF8002024042003

Domande dal: 14/10/2024 , ore 12:00

Scade il: 31/10/2024 , ore 16:00

Regione Lombardia – Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro – con il supporto di ARIA SpA intende sostenere una procedura di selezione per l'individuazione di contenuti e soggetti qualificati per moduli di formazione base sull'Intelligenza Artificiale (IA), in prima istanza destinati a docenti e in subordine ai discenti del sistema dell’education lombarda, a partire dal complesso dell’Istruzione e Formazione professionale di competenza regionale, ma con l’obiettivo di coinvolgere nelle azioni formative la più ampia platea possibile.

Leggi di più

Ente responsabile

Invito a presentare proposte di moduli di formazione sull’intelligenza artificiale per l’education

Codice: SRMF8002024042003

Domande dal: 14/10/2024 , ore 12:00

Scade il: 31/10/2024 , ore 16:00

Scheda informativa

  • L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere proposte di moduli introduttivi sull'Intelligenza Artificiale, rivolti a un target di persone che pur avendo competenze formative qualificate (docenti) non hanno esperienza pregressa in questo ambito. I moduli hanno durate modulari e contenuti diversificati e dovranno essere strutturati in modo da fornire una comprensione generale delle principali tecnologie e applicazioni dell'IA, nonché dei loro princìpi di funzionamento nell’ambito della didattica. In tal modo si intende promuovere nella cittadinanza una completa consapevolezza dell’applicabilità dell’IA generativa, a partire da un virtuoso utilizzo dei servizi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

  • Allegare:

    • Formulario per la presentazione della proposta (scaricato dal sistema e ricaricato firmato digitalmente)
    • Manleva (firmata digitalmente) 
  • Il presente Invito non prevede finanziamenti ne da parte di Regione Lombardia ne di ARIA S.p.A, pertanto, è da intendersi a titolo gratuito.
  • I moduli non devono in nessun caso prevedere eventuali ulteriori costi aggiuntivi per la totale fruizione dei contenuti da parte dell’utenza.
  • n.a.
  • Le proposte di cui al presente avviso dovranno pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi e Servizi, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 12:00 del giorno 14/10/2024 fino alle ore 16:00 del giorno31/10/2024 

  • Procedura valutativa a graduatoria

  • Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile inviare un messaggio a Regione Lombardia via e-mail all’indirizzo formazioneAI@ariaspa.it

    Il diritto di accesso agli atti relativi all’Invito è tutelato ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi).

    Tale diritto consiste nella possibilità di prendere visione, con eventuale rilascio di copia anche su supporti magnetici e digitali, dell’Invito e degli atti ad esso connessi, nonché delle informazioni elaborate da Regione Lombardia. L’interessato può accedere ai dati in possesso dell’Amministrazione nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

    Per la consultazione o la richiesta di copie - conformi o in carta libera - è possibile presentare domanda verbale o scritta agli uffici competenti:

    Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano


Dario,
il tuo assistente digitale