Bando per il finanziamento della mobilità in Israele delle giovani start-up italiane
Codice: RLS12020012335
Domande dal: 13/02/2019 , ore 00:00
Scade il: 30/04/2019 , ore 17:00
Finanziamento della mobilità in Israele delle giovani start-up italiane sulla base dell'accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica (scadenza prorogata al 30 aprile 2019)
Leggi di piùCodice: RLS12020012335
Domande dal: 13/02/2019 , ore 00:00
Scade il: 30/04/2019 , ore 17:00
Scheda informativa
-
Possono accedere ai finanziamenti di cui sopra giovani start-up italiane che al momento della pubblicazione del bando risultino essere iscritte da non più di tre anni nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative
Le start-up in possesso dei requisiti di cui sopra, dovranno presentare la domanda di finanziamento utilizzando il modulo allegato e aggiungendo la documentazione di seguito indicata:
Allegato A - Dichiarazione dati camerali dell’impresa;
Allegato B - Dichiarazione dimensione d’impresa;
Allegato C - Dichiarazione aiuti incompatibili;
Allegato D - Curricula dei soci della start-up;
Allegato E - Piano di impresa;
Allegato F - Relazione sulle motivazioni per le quali si richiede il finanziamento e sulle conseguenti attività che si intendono svolgere in Israele.
Il Piano d’impresa dovrà riguardare esclusivamente le seguenti aree:
Tecnologie medicali (Health Tech);
Tecnologie alimentari (Food Tech);
Tecnologie per la moda (Fashion Tech);
Tecnologie per l’ambiente (Clean Tech);
Mobilità e città intelligente (Smart mobility and smart city).
-
ll termine di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è stato prorogato al 30 Aprile 2019. Tutte le informazioni al seguente link:
<a class=external-link href=https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2019/03/avviso-di-proroga-dei-termini-di.html target=_blank>https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2019/03/avviso-di-proroga-dei-termini-di.htmlE' indetta una procedura di selezione per il finanziamento della mobilità in Israele di giovani start-up italiane sulla base dell'accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica.
Il bando mira ad agevolare un breve periodo di accelerazione in Israele di giovani start-up italiane che abbiano un interesse a sviluppare il proprio piano d’impresa (business plan) in Israele
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo <a href=mailto:amb.telaviv@cert.esteri.it>amb.telaviv@cert.esteri.it entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 30 aprile 2019, utilizzando l'apposito modello di domanda.
-
10.000 Euro per start-up
-
La mobilità sarà agevolata per tre mesi con un finanziamento forfettario pari a
10.000 Euro per start-up.
-
Le domande di finanziamento dovranno essere consegnate all’Ambasciata d’Italia in Israele – Ufficio Scientifico entro e non oltre le 17:00, ora di Tel Aviv, del 30 aprile 2019. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente e obbligatoriamente, pena la esclusione del progetto, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: <a href=mailto:amb.telaviv@cert.esteri.it>amb.telaviv@cert.esteri.it . L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà riportare Domanda di partecipazione al bando start-up 2019. Modalità diverse di invio della domanda non saranno accettate.
-
Valutativa a Graduatoria
-
L’elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito internet dell’Ambasciata d’Italia in Israele e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (<a class=external-link href=https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it target=_blank>https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it / e <a class=external-link href=http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html target=_blank>http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html ).
Per ulteriori informazioni
Ambasciata d’Italia in Israele – Ufficio Scientifico email <a href=mailto:telaviv.scienza@esteri.it>telaviv.scienza@esteri.it