Chiuso

Europa Creativa - sottoprogramma MEDIA: Promozione di opere audiovisive online

Europa Creativa - sottoprogramma MEDIA: Promozione di opere audiovisive online

Codice: RLAL2020012700

Domande dal: 05/04/2018 , ore 12:00

Scade il: 14/11/2018 , ore 00:00

Invito a presentare proposte (EACEA/30/2018) dell'Agenzia Esecutiva per l'Istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione europea rivolto alle imprese private, alle organizzazioni non - profit, alle associazioni e alle fondazioni. Dotazione di bilancio: 10,16 milioni di euro. Scadenza: 5 aprile 2019 (ore 12.00, ora locale di Bruxelles)

Leggi di più

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

Finanziamenti diretti Commissione europea

Finanziamenti diretti Commissione europea

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Europa Creativa - sottoprogramma MEDIA: Promozione di opere audiovisive online

Codice: RLAL2020012700

Domande dal: 05/04/2018 , ore 12:00

Scade il: 14/11/2018 , ore 00:00

Scheda informativa

  • Possono partecipare le imprese private, le organizzazioni non - profit, le associazioni e le fondazioni.  
  • Invito a presentare proposte (EACEA/30/2018) dell'Agenzia Esecutiva per l'Istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione europea rivolto alle imprese private, alle organizzazioni non - profit, alle associazioni e alle fondazioni.

    Obiettivo
    Sostenere la promozione di opere audiovisive online.

    Azioni finanziabili
    Azione 1: sostegno alle attività di promozione, marketing e branding di servizi di video on demand (VOD)
    Possono essere sostenute misure quali promozione digitale, marketing, branding, tagging e sviluppo di nuove offerte da parte dei servizi VOD esistenti che offrono la maggior parte dei film europei.
    L'obiettivo è migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee e accrescere la collaborazione transfrontaliera tra i servizi europei di VOD;

    Azione 2: sostegno allo sviluppo di pacchetti “Online Ready
    Sono ammissibili attività consistenti nell'assemblaggio e nella fornitura di pacchetti digitali di opere audiovisive europee destinate alla distribuzione online nei Paesi in cui tali opere non sono disponibili attraverso alcun servizio di VOD.
    L'obiettivo è estendere la loro disponibilità e visibilità sui servizi di VOD forniti in Paesi europei ed extraeuropei;

    Azione 3: sostegno a strategie innovative e strumenti online per la circolazione, la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, tra cui iniziative di sviluppo del pubblico focalizzate su strategie innovative e partecipative che raggiungano un pubblico più ampio con film europei
    Quest'azione mira ad incoraggiare strategie innovative di distribuzione e promozione delle opere audiovisive europee.
    Lo scopo è sviluppare nuovi modelli di business o strumenti per migliorare il potenziale pubblico di tali opere, nonché sostenere strumenti e/o banche dati online che facilitano le relazioni tra i vari settori dell'industria audiovisiva europea.

    I progetti devono avere una durata di 12 mesi con inizio tra il 1° settembre  2019 e il 1° gennaio 2020.

    Redazione Europe Direct Lombardia
    @ED_Lombardia

  • La dotazione di bilancio è pari a 10,16 milioni di euro, ripartiti come segue: - azione 1: un importo indicativo di 4 milioni di euro - azione 2: un importo indicativo di 2,06 milioni di euro - azione 3: un importo indicativo di 4,1 milioni di euro  
  • Finanziamento massimo dell'UE: 90% dei costi ammissibili.
    Cofinanziamento minimo dei partecipanti: 10% dei costi ammissibili.

    La sovvenzione richiesta deve essere compresa tra 150.000 euro e 500.000 euro.
  • Non aiuto
  • Procedura valutativa a graduatoria
  • Per informazioni contattare il Creative Europe Desk Italia - MEDIA , sedi di Torino o Roma o Bari.  
Dario,
il tuo assistente digitale