Chiuso
Europa Creativa - MEDIA: Sostegno allo sviluppo di singoli progetti di produzione

Codice: RLA12017034308
Domande dal: 24/07/2017 , ore 12:00
Scade il: 19/04/2018 , ore 12:00
Invito a presentare proposte (EACEA/22/2017) della Direzione Generale Istruzione, Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea rivolto alle Società di produzione audiovisiva indipendenti legalmente costituite da almeno 12 mesi (alla data di presentazione della candidatura).
Leggi di più
Condividi:
Europe Direct Lombardia 2014-2020
Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Codice: RLA12017034308
Domande dal: 24/07/2017 , ore 12:00
Scade il: 19/04/2018 , ore 12:00
Scheda informativa
-
Possono partecipare le società di produzione audiovisiva indipendenti legalmente costituite da almeno 12 mesi (alla data di presentazione della candidatura) e stabilite in uno dei seguenti Paesi ammissibili al Sottoprogramma MEDIA (per i Paesi non-UE l'elenco è aggiornato al 28/09/2017): 28 Paesi UE, i Paesi EFTA/SEE (solo Islanda e Norvegia), i Paesi candidati effettivi e potenziali (solo Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia). Le società candidate devono avere comprovata esperienza di produzione di successo, ossia devono dimostrare di avere già prodotto, nei 5 anni precedenti, un’opera audiovisiva come quelle supportate dal bando e di averla distribuita o trasmessa in almeno un Paese diverso dal proprio, nel periodo compreso tra l'1/1/2015 e la data di presentazione della candidatura.
-
Obiettivo Accrescere la capacità dei propduttori del settore audiovisivo di sviluppare opere audiovisive europee con potenziale di circolazione sia all’interno che al di fuori dell’UE e agevolare le co-produzioni europee e internazionali. Azioni Singoli progetti di produzione di opere audiovisive per il cinema, la televisione o per lo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali. Il sostegno è destinato solo alle attività di sviluppo delle seguenti opere: - lungometraggi, animazione e documentari creativi di durata non inferiore a 60 minuti destinati prevalentemente alla proiezione in sale cinematografiche; - fiction (edizione unica o serie) della durata complessiva di almeno 90 minuti, animazione (edizione unica o serie) della durata complessiva di almeno 24 minuti e documentari creativi (edizione unica o serie) della durata di almeno 50 minuti, destinati prevalentemente alla televisione; - fiction aventi durata complessiva, o un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 90 minuti, animazione di durata complessiva, o con esperienza dell’utente complessiva, di almeno 24 minuti, documentari creativi aventi durata complessiva, o un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 50 minuti, destinati prevalentemente a un utilizzo attraverso piattaforme digitali. Questi limiti non si applicano quando sussiste un’esperienza dell’utente in formato non lineare (ad es. realtà virtuale). Il progetto può avere durata massima di 30 mesi a partire dalla data di presentazione della candidatura. Redazione Europe Direct Lombardia @ED_Lombardia (https://twitter.com/ED_Lombardia)
-
La dotazione di bilancio è pari a 5,4 milioni euro.
-
Non aiuto
-
Procedura valutativa a graduatoria
-
Agenzia esecutiva EACEA e-mail: EACEA-MEDIA-DEVELOPMENT@EC.EUROPA.EU E' possibile anche contattare il Creative Europe Desk Italia - MEDIA (http://www.europacreativa-media.it/contatti)