Chiuso

Cultural and Creative Spaces and Cities

Cultural and Creative Spaces and Cities

Codice: RLAL2020012687

Domande dal: 19/12/2017 , ore 12:00

Scade il: 05/02/2018 , ore 12:00

Invito a presentare proposte (EAC/S23/2017) della Direzione generale Istruzione, Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea rivolto alle organizzazioni pubbliche e private aventi personalità giuridica stabilite in uno dei Paesi ammissibili a Europa Creativa. Dotazione: 1,5 milioni di euro Scadenza: 5 febbraio 2018

Leggi di più

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

Finanziamenti diretti Commissione europea

Finanziamenti diretti Commissione europea

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Cultural and Creative Spaces and Cities

Codice: RLAL2020012687

Domande dal: 19/12/2017 , ore 12:00

Scade il: 05/02/2018 , ore 12:00

Scheda informativa

  • Possono partecipare le organizzazioni pubbliche e private aventi personalità giuridica stabilite in uno dei Paesi ammissibili a Europa Creativa. Può trattarsi di una singola organizzazione attiva nei settori culturali e creativi oppure di un consorzio di organizzazioni, la maggior parte delle quali deve essere attiva nei settori culturali e creativi.  
  • Invito a presentare proposte (EAC/S23/2017) della Direzione generale Istruzione, Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea rivolto alle  organizzazioni pubbliche e private aventi personalità giuridica stabilite in uno dei Paesi ammissibili a Europa Creativa. Può trattarsi di una singola organizzazione attiva nei settori culturali e creativi oppure di un consorzio di organizzazioni, la maggior parte delle quali deve essere attiva nei settori culturali e creativi.

    Obiettivi generali
    Rafforzare i network esistenti di hub creativi e facilitare l'interazione tra queste realtà e altri stakeholder culturali, in particolare a livello locale e  favorire il policy Learning.

    Obiettivi specifici
    - avvicinare gli spazi culturali e creativi e i decisori a livello locale;
    - contribuire a valorizzare gli spazi pubblici per la rigenerazione sociale e urbana attraverso la cultura;
    - favorire la condivisione di best practice sull'inclusione sociale e l'interazione degli spazi culturali e creativi con i loro territori;
    - esplorare e condividere best practice, sviluppate nell'ambito degli spazi culturali e creativi, che contemplano aspetti dell'economia collaborativa e modelli innovativi per la fornitura di servizi pubblici.

    Il progetto dovrà avere una durata di 28 mesi con inizio nel secondo semestre del 2018 (settembre/ottobre).


    Redazione Europe Direct Lombardia
    @ED_Lombardia

  • La dotazione di bilancio è pari a 1,5 milioni di euro. Finanziamento massimo dell'UE: 80% dei costi ammissibili. Cofinanziamento minimo richiesto ai beneficiari: 20% dei costi ammissibili.
  • Non aiuto
  • Procedura valutativa a graduatoria
  •  EACEA e-mail: EAC-CULTURAL-CREATIVE-SPACES-CITIES@ec.europa.eu
Dario,
il tuo assistente digitale