PIANO LOMBARDIA - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTI A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA
![PIANO LOMBARDIA - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTI A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA](https://dam.regione.lombardia.it/images/canale%20vacchelli_1329.jpg)
Codice: RLM12022026524
Domande dal: 29/08/2022 , ore 10:00
Scade il: 30/10/2025 , ore 18:00
La Legge regionale 4 maggio 2020 n. 9 “Interventi per la ripresa economica” e sue successive modifiche e integrazioni, che all’art. 1 ha istituito il Fondo “Interventi per la ripresa economica” per sostenere il finanziamento degli investimenti regionali e dello sviluppo infrastrutturale quale misura per rilanciare il sistema economico sociale e fronteggiare l’impatto negativo sul territorio lombardo derivante dall’emergenza sanitaria da COVID-19.
Leggi di più![PIANO LOMBARDIA - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTI A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA](https://dam.regione.lombardia.it/images/canale%20vacchelli_1329.jpg)
Codice: RLM12022026524
Domande dal: 29/08/2022 , ore 10:00
Scade il: 30/10/2025 , ore 18:00
Scheda informativa
-
Le iniziative sono rivolte esclusivamente agli enti pubblici, Consorzi di bonifica e Comunità Montane che devono procedere a monitorare gli avanzamenti degli interventi e rendicontare, nei casi di presentazione degli stati di avanzamento dei lavori, le spese sostenute.
-
Al fine di dare attuazione alla LR 9/2020, con Dgr n. 4337/2021, Dgr n. 5419/2021, Dgr n. 5420/2021 la Giunta regionale ha approvato i programmi di intervento per il finanziamento degli interventi per la cura del territorio e la tutela della risorsa idrica ed anche per la Transizione Energetica E Riconversione Verde, da ultimo tutti raccolti nella Dgr n. 6047/2022. Il presente portale è lo strumento necessario alle attività di rendicontazione e monitoraggio delle iniziative realizzate da Consorzi di Bonifica, Comunità Montane e Comuni con il contributo dei fondi stanziati con la LR 9/2020.
-
€39.940.000,00
-
Sovvenzione a fondo perduto
-
Intervento che non costituisce aiuto di stato
-
Le attività di rendicontazione possono essere completamente svolte accedendo alla piattaforma bandi on line: wwww.bandi.regione.lombardia.it - INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA RIVOLTO A ENTI LOCALI E SOGGETTI PUBBLICI - CURA DEL TERRITORIO E TUTELA DELLA RISORSA IDRICA
-
procedura automatica
-
Per informazioni di carattere tecnico amministrativo, relative alla documentazione da allegare, è possibile rivolgersi alla DG Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, U.O. Filiere Vegetali e Zootecniche, Agroambiente e Nitrati e Sostenibilità Ambientale, Bonifica e Irrigazione e Fitosanitario ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
luca_cairati@regione.lombardia.it