08 luglio 2025, ore 06:25
Chiuso

Europa Creativa: Promozione delle opere europee online

Europa Creativa: Promozione delle opere europee online

Codice: RLA12020012865

Pubblicato il: 09/01/2017 , ore 00:00

Domande dal: 09/01/2017 , ore 00:00

Scade il: 06/04/2017 , ore 00:00

Invito a presentare proposte (EACEA 26/2016) della Direzione generale Istruzione, Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea rivolto alle organizzazioni attive nel settore audiovisivo. Dotazione di bilancio: 9.490.000 euro Scadenza: 6 aprile 2017

Leggi di più

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

Finanziamenti diretti Commissione europea

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Europa Creativa: Promozione delle opere europee online

Codice: RLA12020012865

Pubblicato il: 09/01/2017 , ore 00:00

Domande dal: 09/01/2017 , ore 00:00

Scade il: 06/04/2017 , ore 00:00

Scheda informativa

  • Possono partecipare le organizzazioni attive nel settore audiovisivo, incluse fondazioni, associazioni, enti locali, enti di beneficienza.  
  • L'invito a presentare proposte (EACEA 26/2016) della Direzione generale Istruzione,  Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea è rivolto alle organizzazioni attive nel settore audiovisivo, incluse fondazioni, associazioni, enti locali, enti di beneficienza.

    Obiettivo generale
    Favorire una costante e progressiva circolazione transnazionale delle idee, promuovendo le opere europee online.

    Obiettivo specifico
    Migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee.

    Azioni
    Azione 1: Promozione digitale, marketing, branding, tagging, sviluppo di nuove offerte di servizi VOD (video-on-demand) esistenti che forniscono la maggior parte dei film europei;

    Azione 2: Preparazione di pacchetti digitali che facilitano la commercializzazione delle opere audiovisive europee su piattaforme VOD;

    Azione 3: Strategie innovative per la distribuzione e la promozione delle opere audiovisive europee, tra cui iniziative di audience development , concentrandosi su strategie innovative e partecipative per raggiungere un pubblico più vasto con i film europei.

    Redazione Europe Direct Lombardia
    @ED_Lombardia

  • La dotazione di bilancio è pari a 9.490.000 euro, ripartita come segue tra le Azioni: Azione 1: 4.000.000 euro Azione 2: 2.140.000 euro Azione 3: 3.350.000 euro
  • Finanziamento massimo dell'UE: 60% dei costi eleggibili.
    Cofinanziamento minimo richiesto ai beneficiari 40% dei costi eleggibili.
  • Non aiuto
  • Procedura valutativa a graduatoria
Dario,
il tuo assistente digitale