Albo regionale digitale dei Commissari di Aziende di Servizi alla Persona della Regione Lombardia
Codice: RLD12025051325
Pubblicato il: 15/12/2025 , ore 11:45
Domande dal: 23/12/2025 , ore 10:00
Modulo di domanda per l’iscrizione e il mantenimento nell’Albo regionale digitale dei Commissari delle Aziende di Servizi alla Persona (ASP) come disciplinato dal regolamento regionale n.11/2003.
Leggi di più
Codice: RLD12025051325
Pubblicato il: 15/12/2025 , ore 11:45
Domande dal: 23/12/2025 , ore 10:00
Scheda informativa
-
Possono essere iscritti nell'albo dei commissari delle ASP coloro che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:
a) aver ricoperto la carica di commissario straordinario di una delle: II.PP.A.B. della Lombardia;
b) aver svolto l'incarico di segretario-direttore di una delle II.PP.A.B. o di direttore di una ASP;
c) aver svolto l'incarico di amministratore di una delle II.PP.A.B. o delle ASP della Lombardia;
d) aver ricoperto funzioni direttive nella pubblica amministrazione.
-
Prende avvio il processo di informatizzazione dell’Albo regionale digitale dei Commissari delle Aziende di Servizi alla Persona (ASP), con lo scopo di semplificare le procedure di iscrizione e di mantenimento nell’ambito del processo di digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione, anche al fine di migliorare la comunicazione tra Ente e cittadini.
L’albo regionale dei Commissari delle ASP è disciplinato dal regolamento regionale n.11/2003 e possono iscriversi coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall’art.56 del r.r.11/2003.
La domanda di iscrizione nell’albo, corredata della documentazione necessaria a comprovare il possesso dei requisiti richiesti, può essere compilata in qualsiasi momento.
I soggetti già iscritti all'albo pubblicato con decreto del Direttore General n. 10892 del 30/07/2025 per mantenere la propria posizione dovranno, ogni anno a partire dal 2026, eseguire il mantenimento tramite la Piattaforma Bandi e Servizi nella finestra temporale dal 01 Settembre al 31 Ottobre. I soggetti che si iscriveranno per la prima volta nell' albo mediante procedura digitale dovranno eseguire, ogni anno a partire dal successivo a quello di emanazione del provvedimento di iscrizione, il mantenimento.
In caso di mancato mantenimento per 2 anni consecutivi si procederà al decadimento della posizione.
-
La domanda può essere trasmessa in qualsiasi momento alla Direzione Generale Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione direttamente dal soggetto interessato a mezzo della piattaforma informatica “Bandi e Servizi” accedendo al servizio “Albo regionale digitale dei Commissari Aziende di Servizi alla Persona di Regione Lombardia (ASP)”. Il pulsante "Fai domanda" sarà visibile a partire dal giorno di apertura dello sportello.
Per eventuale supporto, consultare il manuale d'uso utente
-
Per chiarimenti sulla procedura di presentazione delle domande, è a disposizione la casella di posta: albiasp@regione.lombardia.it





