• Unioni di comuni iscritti al registro delle unioni di comuni lombarde

• DCS 2024 - Domanda di Contributo Straordinario Gestioni Associate

Ai sensi del regolamento regionale 2/2009 il contributo regionale straordinario è finalizzato al sostegno delle spese di investimento necessarie per l’avvio e per la continuità della gestione associata di funzioni e servizi comunali riferibili alle missioni e ai programmi delle voci di spesa del bilancio armonizzato.

Il contributo straordinario è erogato alle unioni per le spese di investimento delle gestioni associate a copertura del 50 per cento delle spese totali relative a dotazioni tecnologiche e informatiche, adeguamento impianti, automezzi per l'erogazione dei servizi, fino ad un importo massimo di € 20.000 annuali.

• Attraverso la piattaforma Bandi e Servizi

Si evidenzia che, ai sensi degli articoli 7 e 10 del regolamento regionale 2/2009, non sarà ammessa in fase di rendicontazione l’aggiunta di nuovi interventi non presenti tra quelli precedenti ammessi e validati in fase di istruttoria. La modifica degli interventi presentati potrà riguardare esclusivamente elementi funzionali di dettaglio che non cambino la natura dell’intervento, di norma nell’ambito del medesimo CUP.

• Referente Regione Lombardia:

Marco Molinari

tel: 02-67652486