Bando

Tempistica e linee guida rendicontazione spese progetto

Data: 30/09/2021

Si informa che, in riferimento ai vincoli della contabilità di Regione Lombardia e per procedere alla liquidazione del saldo, è necessario che la scadenza tassativa di presentazione della rendicontazione finale, entro e non oltre il 30/11/2021, sia rispettata.

In caso di non rispetto delle tempistiche, i contributi non saranno più garantiti.

Si invita il Comune a caricare tempestivamente in Bandionline la documentazione completa e in particolare, si chiede l’attenzione:

  • alla compilazione del modello G di richiesta saldo e in particolare alle parti relative all’importo del contributo concesso (da inserire il 35% del contributo concesso) e al periodo intercorrente (da inserire l’effettivo inizio e fine come da certificazione lavori). Occorre scaricare il modulo G, compilarlo, firmare, scansionare e riallegare il file
  • ad allegare copia di tutte le fatture inserite per la rendicontazione con i relativi mandati di pagamento/bonifici delle spese sostenute
  • ad allegare copia dei cedolini/bonifici in caso di “Incentivi per funzioni tecniche art.113 D.Lgs n. 50/2016”. La spesa è riconosciuta solo a liquidazione avvenuta
  • all’inserimento di tutte le spese sostenute per l’intero progetto che è stato presentato in fase di adesione (es. progetto 100 euro, contributo Regione Lombardia 30 euro, contributo Ente 70: spese da rendicontare 100 euro e non 30 euro del contributo Regionale)
  • al rispetto dei tempi per la risposta di eventuali richieste di integrazione, monitorando la piattaforma Bandionline. 

Si ricorda inoltre che, così come previsto dal punto del bando in caso di minor spesa "C.4 Modalità e tempi di erogazione dell’agevolazione - Il contributo concesso verrà erogato in due tranche:

  • 65% a titolo di anticipazione, entro 10 giorni dall’accettazione
  • 35% a saldo, entro 60 giorni dalla presentazione della rendicontazione finale e relativa documentazione.

Qualora in fase di rendicontazione risultasse una minor spesa rispetto a quanto preventivato, si procederà ad una rimodulazione proporzionale del contributo precedentemente assegnato".

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale