Bando

Rimborso della Dote Sport 2018 - Apertura procedura su Siage

Data: 28/03/2019

A partire dal 27 marzo 2019 ore 10:00 è possibile presentare la domanda di rimborso per ottenere la Dote Sport 2018.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online sul sito www.siage.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 27/03/2019 e tassativamente entro il 12/07/2019 ore 12:30, pena la perdita del diritto al rimborso.

Attenzione: per chiedere il rimborso della Dote devono essere trascorsi almeno sei mesi dall'inizio del corso sportivo.

Regione Lombardia procederà al pagamento delle domande di rimborso presentate in ordine crescente di ISEE fino al completo utilizzo delle risorse disponibili per ciascuna graduatoria provinciale.

Se il minore ha frequentato il corso sportivo della durata di 6 mesi continuativi, con l'ID e la password utilizzate per la presentazione della domanda (in caso di smarrimento contattare il numero verde 800.131.151) si potrà accedere a SIAGE (www.siage.regione.lombardia.it) per inserire i dati definitivi del corso (costo e durata) e l'IBAN intestato al genitore richiedente, per l'accredito della Dote.

Alla domanda di rimborso dovranno essere obbligatoriamente allegati:

la copia della ricevuta di pagamento del corso (o le ricevute nel caso di più pagamenti) rilasciate dalla stessa Associazione scelta in domanda di Dote, con indicazione del minore destinatario della Dote;
l'attestazione di frequenza al corso del minore, che potrà essere auto dichiarata dal richiedente seguendo la procedura online oppure rilasciata dall'Associazione;
la copia della carta d'identità in corso di validità del richiedente.

La domanda di rimborso dovrà essere stampata e firmata e, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere spedita tassativamente entro il 12 luglio 2019:

a mano, anche avvalendosi di un soggetto delegato, presso l'Ufficio Territoriale di riferimento;

oppure

tramite fax, via PEC o raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Territoriale di riferimento (in questo caso, va allegata anche fotocopia del documento d'identità in corso di validità. Per il rispetto della scadenza fa fede la data di spedizione)

oppure

la domanda di rimborso potrà essere sottoscritta con firma digitale, SPID o con Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e la documentazione richiesta potrà essere allegata alla procedura online.

La mancata presentazione della domanda di rimborso attraverso la piattaforma SIAGE entro le ore 12:30 del 12 luglio 2019 e/o la mancata spedizione entro il 12 luglio 2019 equivale alla rinuncia del contributo e ne comporta la decadenza.

Per ogni informazione è possibile scrivere a dotesport@regione.lombardia.it o rivolgersi all'Ufficio Territoriale Regionale della provincia di residenza, i cui indirizzi sono disponibili al seguente link Indirizzi UTR.

è comunque sempre possibile, per ciascun soggetto, consultare l'esito della propria domanda su www.siage.regione.lombardia.it,