Riapertura termini presentazione domande

Data: 21/10/2021

Riaperti i termini di presentazione delle domande di contributo Dote Scuola - Scuole infanzia e sostegno Disabili, destinato alla copertura parziale del costo del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno a favore di studenti disabili che frequentano scuole dell’infanzia autonome e scuole paritarie aventi sedi sul territorio regionale (primarie e secondarie di primo e secondo grado, non statali e non comunali, senza fini di lucro).

Dalle ore 12.00 del 27 ottobre alle ore 12.00 del 4 novembre 2021, le scuole che non lo avessero già fatto possono presentare domanda  tramite il portale regionale Bandi Online.

Il contributo destinato agli studenti, che può variare tra 900 e 3.000 euro, viene erogato direttamente alla scuola: possono pertanto presentare domanda di contributo i legali rappresentanti delle scuole.

La verifica della condizione di ammissibilità è prevista entro l'11 febbraio 2022. Per l'erogazione, ferme restando le scadenze previste per la presentazione delle domande e i tempi massimi previsti per la verifica dell'ammissibilità, le domande ammesse sono finanziate entro 30 giorni dal decreto di assegnazione, attraverso la liquidazione del contributo alle scuole beneficiarie, in un’unica soluzione.

» Decreto n. 13919 del 19/10/2021