Bando

Proroga asciutte e navigazione sui navigli lombardi

Data: 01/04/2022

Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi ha prolungato l’asciutta sul sistema dei Navigli lombardi occidentali causa crisi idrica e per il completamento dei lavori straordinari di manutenzione delle sponde.

Regione Lombardia il 30 marzo 2022, con decreto dirigenziale n. 4307, ha provveduto a prorogare la sospensione dei termini per l’attivazione del servizio di navigazione sui Navigli Lombardi, autorizzati con decreti dirigenziali nn. 6843-6844-6845 del 20 maggio 2021, a causa dello stato di fatto delle acque dei canali sopra descritto e fino all'avvenuto raggiungimento dei livelli idrici utili alla navigazione.

In via transitoria, durante il periodo di reimmissione delle acque, la Società NavigaMi Srl, sotto la propria responsabilità, potrà valutare autonomamente la compatibilità dei livelli idrici con i servizi di navigazione ed attivarli progressivamente. Dal  15 maggio 2022 tutti i servizi di navigazione turistica previsti dal programma di esercizio della Società NavigaMi Srl saranno operativi.

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale