Nuovo termine rendicontazione

Data: 14/10/2021

Si comunica che a seguito delle nuove disposizioni contabili regionali relative ai vincoli della tipologia di risorse utilizzate (DANC), che richiedono obbligatoriamente di essere liquidate e pagate entro e non oltre il 30/11/2021, si comunica che la nuova scadenza tassativa per la presentazione della rendicontazione finale è anticipata al 9 novembre 2021.

Pertanto, per le domande che arriveranno entro tale termine e per le quali non sarà necessaria alcuna richiesta di integrazione da parte di Regione Lombardia, verrà liquidato il relativo saldo entro dicembre 2021.

Nel caso di presentazione della rendicontazione o richieste di eventuali integrazioni, pervenute oltre il termine del 9 novembre 2021, si avvisa che sarà necessario attendere il riposizionamento delle risorse “DANC” nel 2022: pertanto il saldo avverrà non prima di aprile 2022.

Si invita quindi il Comune a caricare quanto prima la documentazione completa in Bandionline con particolare attenzione:

• alla compilazione del modello G di richiesta saldo e in particolare alle parti relative all’importo del contributo concesso (da inserire il 35% del contributo concesso) e al periodo intercorrente (da inserire l’effettivo inizio e fine come da certificazione lavori). Occorre scaricare il modulo G, compilarlo, firmare, scansionare e riallegare il file;
  • ad allegare copia di tutte le fatture inserite per la rendicontazione con i relativi mandati di pagamento/bonifici delle spese sostenute;
  • ad allegare copia dei cedolini/bonifici in caso di “Incentivi per funzioni tecniche art.113 D.Lgs n. 50/2016”. La spesa è riconosciuta solo a liquidazione avvenuta;
  • all’inserimento di tutte le spese sostenute per l’intero progetto che è stato presentato in fase di adesione (es. progetto 100 euro, contributo Regione Lombardia 30 euro, contributo Ente 70: spese da rendicontare 100 euro e non 30 euro del contributo Regionale);
  • al rispetto dei tempi per la risposta di eventuali richieste di integrazione, monitorando la piattaforma Bandionline.

Si ricorda inoltre che, così come previsto dal punto del bando in caso di minor spesa "C.4 Modalità e tempi di erogazione dell’agevolazione - Il contributo concesso verrà erogato in due tranche:

• 65% a titolo di anticipazione, entro 10 giorni dall’accettazione;
  • 35% a saldo, entro 60 giorni dalla presentazione della rendicontazione finale e relativa documentazione.

Qualora in fase di rendicontazione risultasse una minor spesa rispetto a quanto preventivato, si procederà ad una rimodulazione proporzionale del contributo precedentemente assegnato".
Si ricorda la mail dedicata a cui fare riferimento: giochi.inclusivi@regione.lombardia.it