Bando

Nuovi termini di conclusione e di rendicontazione degli interventi finanziati dal bando Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità

Data: 19/06/2019

Con l'obiettivo di ampliare la platea dei beneficiari dei finanziamenti relativi al bando   Interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità   e contribuire così a migliorare le condizioni di efficienza, funzionalità e sicurezza della rete viaria della Lombardia, la Giunta Regionale ha riprogrammato i termini di conclusione dei lavori ammessi al finanziamento in oggetto e rideterminato le scadenze in ordine alla rendicontazione delle opere eseguite e delle spese sostenute.

Secondo la d.g.r. n. 1775 del 17 giugno 2019 i termini sono fissati come segue:

Il termine per la conclusione dei lavori e quietanza delle relative spese è il 30 novembre 2019.

Il termine per la rendicontazione degli interventi realizzati e delle spese sostenute e quietanza è di 60 giorni dalla data di conclusione dei lavori e, nel caso di interventi già conclusi al 19 giugno 2019 (data di pubblicazione sul BURL della delibera di riprogrammazione dei termini) è il 19 agosto 2019.

Il termine di conclusione dell'istruttoria regionale sulle rendicontazioni è di 60 giorni dal ricevimento delle stesse (il termine è il 30 ottobre 2019 per le rendicontazioni pervenute entro il 19 giugno 2019).

Si invitano gli Enti che non hanno ancora provveduto alla trasmissione della rendicontazione a procedere con il caricamento sulla piattaforma SiAge della documentazione utile (punto 3.5 del bando di cui al decreto 10 agosto 2018 n. 11954) con le suddette tempistiche.

Le rendicontazioni presentate saranno soggette ad istruttoria con le modalità indicate nel bando, le cui previsioni rimangono valide ed efficaci per quanto compatibili con la d.g.r. n. 1775 del 17 giugno 2019 qui allegata. Si ricorda inoltre di porre attenzione sulle cause di revoca del finanziamento assegnato indicate al punto 2 della delibera.