Manifestazione di interesse

Manifestazione di Interesse di cui al Decreto n. 18209/2021 APPROVAZIONE DEGLI ELENCHI AGGIORNATI DEL FABBISOGNO REGIONALE PER L’EDILIZIA SCOLASTICA DI REGIONE LOMBARDIA IN ATTUAZIONE DEL DECRETO DIRIGENZIALE N. 342/2023 S.M.I. RELATIVI ALLA “TIPOLOGIA 5.

Data: 21/02/2023

Con Decreto n. 2220 del 17/02/2023 sono stati approvati gli Elenchi con dati ed importi aggiornati degli interventi relativi alla Tipologia 5 in attuazione del Decreto dirigenziale n. 342/2023 smi, che ne ha disposto la trasmissione all’Unità di Missione PNRR presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito in coerenza con la nota ministeriale prot. n. 0109077 del 28/12/2022.

Tali Elenchi, distinti per Comuni e Province, mantengono inalterato l’ordine di successione dell’Elenco a graduatoria di cui all’Allegato B al Decreto dirigenziale n. 2039/2022, fatte salve le rimodulazioni conseguenti alla correzione di errori materiali che sono stati nel frattempo segnalati, includono solo gli interventi che hanno completato entro i termini la procedura di aggiornamento di dati ed importi attraverso la piattaforma Bandi OnLine.

La variazione del livello progettuale o di altri importi non ha pertanto comportato modifiche nell’ordine di posizione.

Si evidenzia che l’eventuale finanziamento degli interventi non compete a Regione Lombardia, ma verrà effettuato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sulla base del DM n. 320 del 7 dicembre 2022.

Gli interventi di cui al Decreto n. 2039/2022 non inclusi in tali Elenchi aggiornati, rimangono comunque parte dell’Elenco del Fabbisogno regionale per l’Edilizia scolastica di Regione Lombardia, per eventuali ulteriori indicazioni da parte del Ministero.