Bando

Dote scuola 2021/2022, Materiale didattico: modalità di erogazione contributo o rimborso

Data: 01/10/2021

CONTRIBUTO

In seguito alla pubblicazione della graduatoria, il contributo è accreditato sulla la Tessera Sanitaria del richiedente o di un suo delegato. La tessera può essere utilizzata come strumento di pagamento tramite POS.

Le famiglie beneficiarie ricevono via e-mail da Edenred -all'indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande- il Codice Dote Scuola per l'utilizzo del contributo, insieme alle indicazioni e all’elenco degli esercizi commerciali accreditati. Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola.

I richiedenti ricevono lo stesso codice per tutti i figli beneficiari. E' quindi possibile acquistare prodotti ammessi al contributo fino al raggiungimento della dote totale.

I beneficiari con posizione in graduatoria compresa tra il n. 78.842 e il n. 124.821 (di cui all’Allegato A del Decreto n. 11147 del 17 settembre 2021), ricevono il codice a partire dal 23 settembre 2021.

RIMBORSO LIBRI DI TESTO

Per i beneficiari tra il n. 78.842 e il n. 124.821 (di cui all’Allegato A del Decreto n. 11147del 17/9/2021).

Fino al 31 ottobre 2021, i beneficiari con posizione in graduatoria compresa tra il n. 78.842 e il n. 124.821 che abbiano già provveduto ad acquistare i libri di testo nel periodo compreso tra il 18 agosto 2021 (data di pubblicazione della graduatoria sul BURL) ed il 22 settembre 2021 (giorno precedente alla effettiva disponibilità di utilizzo della tessera sanitaria), possono richiederne il rimborso a EDENRED fino ad un massimo di 200 euro per studente beneficiario, dietro presentazione di scontrino o ricevuta fiscale. Il genitore che richiede il rimborso per più figli potrà inviare una sola istanza contenente i codici fiscali di ciascuno studente beneficiario del contributo Dote scuola - Materiale didattico.

La modalità rimborso è attiva solo per i libri di testo. Non sono ammessi al rimborso dotazioni tecnologiche, materiali per la didattica e servizi culturali.

La scelta del rimborso preclude la possibilità di utilizzare il contributo presente sulla Tessera sanitaria.

» Scarica le istruzioni.

» Consulta le FAQ sui rimborsi