Dote Scuola 2017/2018 - Buono Scuola

Data: 01/02/2018

A partire da metà febbraio le famiglie beneficiarie riceveranno un sms con le indicazioni per poter utilizzare il Buono Scuola Virtuale che potranno spendere entro e non oltre il 30 giugno 2018.

La procedura prevede:

collegarsi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it
entrare con UserID e Password utilizzati per la richiesta della Dote, o con la CRS e il PIN
selezionare “Buoni virtuali
leggere e accettare l'informativa che si apre nell'apposita finestra, selezionando il relativo comando
visualizzare i beneficiari del contributo (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote scuola) e selezionare il beneficiario del buono da utilizzare selezionare il comando “OK
attendere la conferma a video dell'avvenuto utilizzo del buono.

E' possibile anche spendere il buono direttamente presso le scuole di appartenenza utilizzando la CRS del richiedente la dote (anche senza PIN).

Se l'utente è già registrato, ma ha dimenticato la password, può cliccare sul link   Recupero password   e fornire i dati richiesti, il nome utente utilizzato e un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password.

I beneficiari che non hanno presentato domanda informatica, ma tramite un invio cartaceo, nei casi ammessi di cambio scuola o residenza, dovranno necessariamente recarsi presso la scuola di frequenza del proprio figlio/a (con la CRS del richiedente la dote) per spendere i buoni possono accedere e spendere il buono. Non possono accedere e spendere il buono virtuale on line da casa propria.

Per ulteriori informazioni, è possibile:

per problemi tecnici della piattaforma consultare la sezione contatti del portale www.scuola.dote.regione.lombardia.it
rivolgersi alla propria scuola
inviare una mail all'indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it