Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER FORMAZIONE GRADUATORIA UTILE ALLA COSTITUZIONE DI RAPPORTI DI LAVORO A TEMPO PIENO E DETERMINATO, CATEGORIA D –TECNICO – NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE E PUBBLICAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE PROVA SCRITTA

Data: 25/11/2021

Con riferimento al “Concorso pubblico, per esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria utile alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo pieno e determinato, categoria D – profilo tecnico, presso la Giunta di Regione Lombardia – numero massimo di assunzioni programmabili alla data di pubblicazione del presente avviso pari a 20 unità” si comunica che con Decreto direttoriale n. 16146 del 25 novembre 2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice.

Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.Lgs. 33/2013, si comunica, altresì, che la Commissione, così nominata, nella seduta odierna ha stabilito che la prova scritta sarà composta da n. 30 domande a risposta multipla, relative alle materie oggetto del concorso e a cui i candidati dovranno rispondere in un tempo pari a 45 minuti.

Verranno applicati i seguenti criteri di valutazione:

• risposta esatta: 1 punto
  • risposta sbagliata: - 0,10 punti
  • risposta non data: 0 punti.

Prima della somministrazione della prova scritta è prevista la somministrazione di n. 5 quesiti volti all’accertamento della conoscenza della lingua inglese. L’idoneità sarà ottenuta con 3 risposte corrette su 5. Per rispondere ai quesiti in lingua inglese i candidati avranno un tempo pari a 10 minuti. Qualora il candidato non ottenesse l’idoneità alla conoscenza della lingua inglese, lo stesso sarà escluso dal concorso, qualunque sia il punteggio ottenuto nella prova successiva.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).  L’idoneità alla conoscenza della lingua inglese non concorre alla formazione del punteggio.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti