Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale

Concorso pubblico 46 posti cat. C vari profili - pubblicazione elenchi ammessi con riserva alla prova scritta dei 3 profili e calendario prova scritta

Data: 10/05/2022

In riferimento al “Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 46 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno ed indeterminato, nella categoria giuridica C – di cui 18 posti profilo professionale assistente area tecnica, 18 posti profilo professionale assistente area tecnica (indirizzo agrario) e 10 posti profilo professionale assistente area economica, presso la Giunta di Regione Lombardia”, si comunica che con decreto dirigenziale n. 6340 del 10 maggio 2022 (allegato alla presente), il Direttore di Funzione Specialistica Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta ha disposto l’ammissione con riserva alla prova scritta, come da elenchi allegati, così ripartiti:

  • 215 candidati profilo assistente area tecnica;
  • 172 candidati profilo assistente area tecnica (indirizzo agrario);
  • 357 candidati profilo assistente area economica, di cui n. 7 candidati esonerati dalla prova preselettiva.

Si conferma che la prova scritta di ciascun profilo si svolgerà in modalità telematica da remoto, con il software “proctor exam”, il giorno lunedì 16 maggio 2022 con il seguente calendario:

Profilo assistente area tecnica – indirizzo agrario

Ore 10.30 call di estrazione della prova

Ore 10.45 identificazione dei candidati

Al termine delle operazioni di identificazione la Commissione darà inizio alla prova.

 

Profilo assistente area economica

Ore 13.30 call di estrazione della prova

Ore 13.45 identificazione dei candidati

Al termine delle operazioni di identificazione la Commissione darà inizio alla prova.

 

Profilo assistente area tecnica

Ore 16.30 call di estrazione della prova

Ore 16.45 identificazione dei candidati

Al termine delle operazioni di identificazione la Commissione darà inizio alla prova.

 

In considerazione dei tempi necessari all’espletamento di tutte le fasi previste dalla procedura, è opportuno che i candidati considerino un impegno di circa 2 ore e mezza per la loro partecipazione alla prova scritta.

Per ciascun profilo, i primi 5 e gli ultimi 5 candidati, in ordine di ID domanda, ammessi alla prova scritta, riceveranno un invito tramite mail da convocazioni@ilmiotest.it, per partecipare alla “Call” di estrazione della prova, da remoto tramite l'applicativo Zoom.

Resta comunque aperta ai primi 3 candidati che ne facessero domanda, per ciascun profilo, la possibilità di presenziare, da remoto tramite l'applicativo Zoom, al sorteggio della busta contenente la prova che verrà somministrata all’orario previsto come da calendario.

A tal fine potranno scrivere all’indirizzo di posta ordinaria ufficiopersonale@regione.lombardia.it, allegando un documento di riconoscimento in corso di validità, entro le ore 10,00 del giorno 13 maggio 2022 indicando nell'oggetto dell'email "Disponibilità per presenziare estrazione prova scritta concorso 46 posti C area tecnica – profilo ……..(indicare profilo per cui si partecipa)”.

I candidati così individuati riceveranno un invito tramite mail da convocazioni@ilmiotest.it, per partecipare alla “Call” di estrazione della prova, da remoto tramite l'applicativo Zoom

I sorteggi per ciascun profilo avranno luogo secondo il calendario sopra indicato.

A partire dall’orario indicato verranno effettuate le operazioni preliminari di identificazione dei candidati nonché le verifiche tecniche di connessione al fine di poter consentire lo svolgimento della prova a tutti coloro che si connettono, o cercano di connettersi.

Come previsto dall’art. 10 del bando di concorso si conferma che la prova si svolgerà a distanza in modalità telematica da remoto in un ambiente virtuale sorvegliato con il software “proctor exam”, come da file “Istruzioni” allegato che si invita a leggere attentamente.

A tal proposito, tutti i candidati, ammessi con riserva alla prova scritta, riceveranno apposita comunicazione, nei giorni precedenti la prova, da convocazioni@ilmiotest.it all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento dell’iscrizione. In caso di mancata ricezione si consiglia di controllare la casella di posta indesiderata o spam.

Si raccomanda altresì di non cancellare l’email di convocazione in quanto contenente le credenziali per l’accesso al portale https://consultazioneonline.ilmiotest.it al fine di visionare la propria prova e scaricare l’attestato di partecipazione. Per lo sblocco dell’accesso al portale verrà pubblicato apposito avviso su www.concorsi.regione.lombardia.it.

Si invitano tutti i candidati a controllare costantemente la sezione “Comunicazioni” sul portale dedicato ai bandi di concorso o la pagina dedicata alla predetta selezione.

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 10 del bando di concorso, la mancata connessione, anche parziale e/o dovuta a persistenti problemi tecnici non dipendenti dall’Amministrazione, anche se sopravvenuta durante lo svolgimento della prova, nei giorni ed orari stabiliti per l’espletamento delle prove, qualunque ne sia la causa, determinerà l’esclusione dal concorso.

Il presente avviso assolve ogni obbligo di pubblicazione avendo valore di notifica a tutti gli effetti

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale