Vai al bando: RLE12016000742 - Bando mutui - Conferma fabbisogno interventi di edilizia scolastica

Bando mutui edilizia scolastica - approvazione Piano 2016 e fabbisogno 2017

Cittadini

Data: 07/04/2016

A seguito delle dichiarazioni di conferma dell'attualità degli interventi di edilizia scolastica, presentate dagli Enti Locali aventi diritto, è stato redatto e approvato:

il Piano anno 2016 – Comuni, contenente la graduatoria degli interventi confermati dai Comuni per l'anno 2016;
il Piano anno 2016 - Province e Città Metropolitana, contenente la graduatoria degli interventi confermati dalle Province e dalla Città Metropolitana di Milano per l'anno 2016;
il fabbisogno di interventi di edilizia scolastica del territorio lombardo da soddisfare nell'anno 2017.

Tali elenchi saranno trasmessi agli uffici del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca entro il termine del 15 aprile p.v., segnalando un fabbisogno complessivo per entrambe le annualità pari a circa 330 milioni di euro.

Il finanziamento degli interventi inseriti nel piano – anno 2016 Comuni e Province è subordinato alla effettiva disponibilità delle risorse derivanti dalle economie che saranno accertate e riassegnate a Regione Lombardia per effetto di rinunce, revoche e ribassi d'asta relativi ai progetti finanziati con l'annualità 2015, oltre alle risorse che saranno messe a disposizione per l'integrazione del contratto di mutuo sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti, in attuazione della legge 107/2015, art. 1, comma 176.

Il contributo sarà assegnato ed erogato secondo termini e modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con specifici provvedimenti.
A tal fine, i beneficiari dovranno essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e rispettare gli obblighi e le altre disposizioni previste nel contratto di mutuo sottoscritto da Regione Lombardia con Cassa Depositi e Prestiti il 23 dicembre 2015.