Bando

Bando “Imprese storiche verso il futuro: modalità e termini per la presentazione di variazioni di impresa

Data: 05/02/2020

Si informa che, in generale, per quanto riguarda le variazioni delle attività già riconosciute e iscritte nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione, verrà garantito in tempo utile per l'approvazione del primo provvedimento di riconoscimento 2020 l'esame delle istanze che perverranno alla casella PEC sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it  entro il 14 febbraio 2020.

Qualora, ai fini della partecipazione al bando “Imprese storiche verso il futuro, vi fossero esigenze di variazione da parte delle imprese già riconosciute, che si manifestassero successivamente al 14 febbraio 2020, le stesse dovranno essere richieste a Regione Lombardia e saranno valutate nel corso dell'istruttoria delle domande di contributo.

La valutazione delle istanze terrà conto di quanto stabilito al punto 3 della Delibera di Giunta regionale n. 1503 dell'8 aprile 2019, “Il riconoscimento di attività storica e di tradizione e l'iscrizione nell'elenco regionale sono collegati al mantenimento della destinazione d'uso dei locali, delle caratteristiche morfologiche delle vetrine, dell'insegna, degli arredi e della merceologia offerta presenti al momento dell'iscrizione nell'elenco, anche nel caso di restauri conservativi e di interventi di rinnovo parziale o totale, qualora necessari.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare:

- le FAQ del bando Imprese storiche verso il futuro pubblicate sul sito di Unioncamere Lombardia

- la pagina dedicata al Riconoscimento delle attività storiche e di tradizione sul portale di Regione Lombardia.